U16 M – Zero9 vince ancora e conclude al primo posto il proprio girone


Centumcellae – Zero9 Roma Pallanuoto 3-13 (1-1, 1-5, 1-4, 0-3)

Altra vittoria per l’U16A della Zero9, che sul campo del Centumcellae si impone senza troppi problemi per 3-13. Partita in equilibrio solo nel primo tempo (1-1, ndr) causa un approccio non perfetto dei nostri ragazzi. Ma oggi è il momento di fare un primo bilancio di quest’annata. E di fare i complimenti a un gruppo capace di collezionare 16 punti su 18 disponibili, frutto di cinque vittorie e un pareggio su sei partite. Ora, ci aspettano i play off con le prime degli altri gironi: l’obiettivo è arrivare a giocarci lo spareggio con la squadra del gruppo A.

La cronaca

Sull’euforia della cinquina del giorno precedente con l’U20, è Simone Paris ad aprire le danze con lo 0-1 per la Zero9. Succede poco altro, molti errori di misura fino all’1-1 del Centumcellae. Sul finale di tempo, l’ennesimo rigore sbagliato in quest’ultimo periodo: dovremo lavorare sulle qualità e sulla testa dei tiratori. Nel secondo parziale, i nostri prendono il largo. Segna ancora Paris, imitato nell’ordine da Anelli, Burza, D’Angelo e Lemme: 1-6. A meno di un minuto dall’intervallo lungo, arriva il 2-6 dei padroni di casa.

Dopo il cambio campo, è di nuovo Paris a inaugurare le marcature, 2-7. Il gol del 2-8 di Cuna è un intramezzo per altre due reti del mancino romano, che mette a referto un altro pokerissimo in meno di 24 ore. Il Centumcellae è alle corde, ma mette dentro per il 3-10 di fine terzo tempo. Nell’ultimo periodo di gioco, la Zero9 blinda la porta di Galbiati e incrementa il vantaggio grazie a Scardapane, Lemme e Anelli. Doppietta personale per gli ultimi due, il finale è un 3-13 senza storia.

Zero9 Roma Pallanuoto: Galbiati, Scardapane 1, Cuna 1, D’Angelo 1 (rigore), Carcangiu, Bianconcini, Lemme 2 (1 rigore), Paris 5, Burza 1, Anelli 2, Tedone, Culini. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto