U17 A M – Zero9 per il terzo anno consecutivo alle semifinali nazionali

U17Naz A: Zero9 travolgente sulla Lazio vola alle semifinali nazionali

ZERO9 – LAZIO:  11-2

(3-1)(4-0)(2-0)(2-1)

Zero9 travolgente sulla Lazio Nuoto, nella sfida dell'ultima giornata del campionato regolare della categoria under 17 nazionali A Girone3.

I ragazzi di coach Fonti hanno fornito una prestazione di buon livello, annichilendo gli avversari che non sono mai riusciti ad entrare in partita ne a reagire in modo concreto.

Il risultato è stato in bilico solo per pochi minuti nel primo tempo, poi la Zero9 ha ingranato una marcia travolgente che l'ha portata sul 7 a 1  a metà partita.

Difesa attentissima  e ripartenze veloci, una buona percentuale sulle superiorità numeriche(63%), hanno via via sgretolato la resistenza e le convinzioni della Lazio di potersi giocare le possibilità di scavalcare in classifica la Zero9.

Zero9 termina al secondo posto dietro la Roma Nuoto, ma mostrando comunque  la miglior difesa del girone 3  (52 gol subiti)  e la seconda miglior difesa di tutto il torneo, seconda solo al Camogli  che di gol ne ha subiti 51.

Il commento di coach Fonti a fine gara…

" Oggi i ragazzi hanno offerto a me e a tutti i numerosi presenti sugli spalti in piscina, una prestazione buonissima, una difesa attenta su cui abbiamo lavorato molto quest'anno e delle continue ripartenze, con buone giocate in attacco e finalmente una buona percentuale di realizzazione  in superiorità numerica. Mi è piaciuta la voglia e la determinazione nel cercare di vincere questa partita che riscatta l'opaca partita giocata 15 giorni fa contro la Vis Nova…Ora siamo in semifinale e le difficoltà aumentano, ci prepareremo al meglio per provare a fare bella figura, speriamo in un sorteggio benevolo…."

Con questa vittoria la Zero9 si qualifica tra le migliori 16 società d'Italia e approda alle semifinali che si terranno il 2 e 3 Luglio con sede ancora da definire.

Infatti saranno i sorteggi che decideranno con quali squadre la Zero9 dovrà giocarsi la possibilità di raggiungere la finale per il tricolore. Il regolamento prevede la composizione di 4 gironi da 4 squadre con le prime 2 che potranno qualificarsi alla finale.

I sorteggi che si terranno in Federazione Italiana Nuoto, prevedono di accoppiare una prima classificata ,una seconda e una terza, con il solo accorgimento che non siano dello stesso girone del campionato regolare, a queste si aggiungeranno le 4 squadre che usciranno dai quarti di finale (2 gironi da 4 squadre composte dalle quarte classificate più le prime 4 delle finali tricolori degli under 17 B) e che saranno anch'esse distribuite nei vari gironi con un sorteggio.

Queste comunque  le probabili combinazioni di squadre (prime o terze classificate) alle quali potrebbe essere accoppiata la Zero9.

1) Napoli e Padova; 2) Napoli e Brescia;   3)Camogli e Acquachiara;   4) Camogli e Brescia;

5) Florentia e Padova  6) Florentia e Acquachiara.

Le Classificate già in semifinale dei 4 gironi nazionali sono:

Girone 1             Girone 2            Girone 3                   Girone  4

1) Florentia        1) Camogli         1) Roma Nuoto         1) CC Napoli

2) Savona            2) Trieste           2) Zero9                      2) Catania

3) Brescia            3) Padova          3) Roma Vis Nova.     3)  Acquachiara NA

 

Superiorità numeriche: Zero9 (5 su 8); Lazio (1 su 7 )+ 1 rigore fallito.

Marcatori:

Zero9: Bernacchi 1, Micucci 1, Di Carlo 1, Capezzone 2, Camposecco 1, Catalisano 2,Carrozza 2 , Cioli 1

Lazio: Guidarelli 1, Narciso 1

 

 

Redazione Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto