U17 A SF – RN Camogli: mister Davide Martinero presenta le semifinali under 17

logo-camogli-2

Mister Davide Martinero presenta le semifinali under 17: “Sarà durissima ma siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo”.

Ormai ci siamo. Mancano pochi giorni e poi alla Giuva Baldini di Camogli, si alzerà il sipario sulle semifinali under 17 di pallanuoto. I bianconeri, inseriti nel gruppo due, dovranno vedersela con Nuoto Catania, Roma Vis Nova e Salerno. Il fatto di poter giocare queste partite nella piscina di casa, davanti al pubblico amico, è certamente uno stimolo importante per il Camogli, ma Davide Martinero predica calma e presenta così l’appuntamento di domenica 2 e lunedì 3 luglio:
“Come prima cosa voglio dire che siamo davvero molto felici di aver raggiunto queste semifinali. Non era affatto un risultato scontato, ma i ragazzi sono stati molto bravi e abbiamo fatto un cammino di qualificazioni davvero ottimo. Dopo la sconfitta alla prima giornata in casa del Padova, il nostro campionato poteva prendere una piega negativa e invece, nella difficoltà di quel momento la squadra si è compattata infilando una striscia di vittorie consecutive davvero importanti che ci hanno consentito di chiudere il girone al primo posto. Adesso ci attenderanno delle vere battaglie contro delle squadre attrezzate e abituate a giocare questo tipo di partite. Dal canto nostro ho visto un gruppo sereno e allo stesso tempo motivatissimo, penso che ci siano tutti i presupposti per provare a fare una bella figura. Giocare alla Giuva ci dà carica e ci responsabilizza. Spero che ci sia un bel pubblico perchè questi ragazzi hanno lavorato sodo tutto l’anno per raggiungere questo obiettivo e si meritano una bella cornice. La nostra forza è certamente il gruppo, abbiamo tredici giocatori tutti in grado di poter dare il proprio contributo in qualsiasi momento della partita. Tanti di loro giocano con questa calottina fin dagli acqua gol, quindi si tratta di una seconda pelle e partite come quelle che andremo ad affrontare sono le occasioni migliori per fare delle belle esperienze volte alla crescita dei ragazzi e alla difesa dei colori per cui giochiamo. Ci vorrà umiltà e concentrazione, nessuno ci regalerà nulla e sarà fondamentale tenere grande equilibrio per tutte le partite. Comunque vadano questi due giorni mi sento di dire che questa squadra ha un futuro e che questa sia solo una prima tappa importante di un roseo percorso di crescita”.

Calma, umiltà, concentrazione e voglia di stupire. Eccoli gli ingredienti lanciati da Martinero per queste semifinali under 17. Si parte domenica alle ore 17. Il sorteggio dettagliato del calendario avverrà circa un’ora prima della prima sfida. Le prime due classificate accederanno alle final eight di Fiuggi in programma dal 20 al 23 di luglio. Domenica e lunedì tutti alla Giuva, La Spazio Rari Nantes Camogli ha bisogno dei propri tifosi.

 

Nicolò Pagliettini
RN Camogli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto