U17 A SF – Zero9 …è final eight per il tricolore…!!!!!!

I ragazzi della Zero9 di coach Fonti si sono qualificati  con merito per le finali scudetto della categoria under 17 A  nelle semifinali di Firenze.

Inseriti nel girone con i  forti padroni di casa della Florentia e con Acquachiara Napoli e SS Lazio, i ragazzi della Zero9 con un finale di giornata al cardiopalmo hanno conquistato la possibilità di giocarsi il tricolore nelle prossime finali che si svolgeranno a Fiuggi dal 20 al 23 luglio prossimi. Un girone di ferro durissimo dove sono state sorteggiate Florentia Acquachiara e Zero9, in ordine  le  prime 3 squadre classificate della categoria under 15  A di 2 anni fa nella finale scudetto  Bari,  con in più per aumentare il coefficiente di difficoltà, la compatta e tenace SSLazio. 

Nella prima giornata , una amarissima  sconfitta per 5 a 4 contro la squadra dell'Acquachiara in una partita dominata e condotta in vantaggio fino a 3 minuti dal termine e con una innumerevole quantità di goal falliti da soli davanti al portiere, portava i ragazzi della Zero9 a doversi giocare il tutto per tutto nelle 2 restanti partite odierne, la mattina  contro la Lazio e nel pomeriggio contro i padroni di casa della Florentia. 

Dopo la vittoria della mattina, soffertissima, contro una determinata e sfortunata Lazio, e dopo la vittoria di misura della Florentia contro l'Acquachiara, si apriva la possibilità nel pomeriggio,per i romani,di potersi qualificare battendo i rivali fiorentini. 

Partita bella,giocata con determinazione ed intensità e che ha visto per ben 3 volte la Zero9 portarsi al doppio vantaggio poi puntualmente annullato con dei gol subiti sulle numerose superiorità numeriche accordate con troppa benevolenza dal direttore di gara con i quali negli ultimi istanti della partita la Florentia  agguanta il pari e di fatto quasi elimina i romani che da quel momento non possono che sperare in un risultato utile proveniente dall'ultima partita in programma Acquachiara SSLazio, con il  pronostico a tutto vantaggio dei napoletani.

La Lazio invece (già eliminata), con una condotta sportivissima e di massima integrità morale, (qualità del suo tecnico Daniele Cianfriglia trasferite in pieno ai propri giocatori) 

onora l'impegno e vince la partita regalando alla Zero9 la gioia per una qualificazione meritata ma che ingiustamente le era stata sottratta poco prima.

La notizia raggiunge i ragazzi romani della Zero9 sul pulmino già  nella via di ritorno verso Roma, e fa scattare i legittimi festeggiamenti… 

Ora appuntamento a Fiuggi, dove la Zero9 tra le 8 migliori squadre d'Italia, giocherà per lo scudetto tricolore.

Il commento del tecnico Stefano Fonti, accompagnato in questa trasferta dal preparatore Visconti Massimo e dal dirigente Olivi David….

" una emozione fortissima e inaspettata che ci ha regalato una gioia immensa. Ci sentivamo un pochino delusi per come erano andate le cose soprattutto nella gara di esordio, sempre condotta in vantaggio e dove secondo me meritavamo quantomeno di pareggiare, e del finale di partita contro la Florentia dove, più di una decisione dubbia del direttore di gara ci ha penalizzato oltremisura facendoci sfuggire una vittoria  che avremmo strameritato.. Sono contento per i ragazzi, per la qualificazione e per le loro buone prestazioni e devo dire un grazie speciale alla SSLazio per la sportività e per come hanno onorato l'impegno e a Daniele Cianfriglia il loro validissimo tecnico che sa trasmettere questi valori  di integrità morale e sportività ai suoi ragazzi..

Ora 2 giorni di riposo e poi riprenderemo la preparazione per le finali del 20/23 luglio  a Fiuggi. Ci saranno le migliori squadre d'Italia e sarà durissima, ma ce la metteremo tutta per ben figurare"

Ecco i nomi  della  spedizione Zero9..

Zucchini Simone,Giannotti Adriano,Viglialoro Sebastiano,Bernacchi Davide,Antonucci Mattia,Micucci Nicolo',Di Carlo Luca, Capezzone Gianfilippo, Todini Daniele,Camposecco Davide,Catalisano Patrizio,Carrozza Federico,Latini Lorenzo,Cioli Filippo,Olivi Federico, De Matteis Joey….Tecnico Fonti Stefano , preparatore atletico Visconti Massimo,dirigente Olivi David. 

 

Redazione Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto