ACQUACHIARA-VOLTURNO 9-9 (1-2; 3-3; 1-3; 4-1)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cipollaro, Martucci, Napoletano, Pignataro, Bottiglieri 4, Busà, Mazzarella 1, Baranovicova 2, Giusto 1, Carotenuto, Scarpati A. 1, Scarpati R., Uccella.
Volturno: Mallardo, Monaco, Abbate, Vitale 2, Llacja 4, Di Caprio, Riccio, Di Grazia 1, Galeno, Fatone 2, Genzano.
Arbitro: Pascucci.
NAPOLI – Ennesima sfida stagionale tra Carpisa Yamamay Acquachiara e Volturno, stavolta per la fase regionale del campionato Under 17. Nella gara del girone d'andata le biancazzurre di Barbara Damiani vinsero a S.Maria 5-8, ma stavolta – fatta eccezione per la rete dell'1-0 messa a segno da Bottiglieri – le Ach Girls sono state sempre costrette a inseguire un Volturno che alla fine del terzo tempo è stato avanti di tre lunghezze (5-8).
La quarta frazione comincia nel migliore dei modi per l'Acquachiara, che si porta a -1 (7-8) con le reti di Baranovicova e Alessia Scarpati. La gialloverde Llajcia, però, ricaccia indietro le biancazzurre (7-9) con il suo quarto gol personale a due minuti e mezzo dal termine. Sembra fatta per il Volturno, ma Giusto segna a 100" dal termine l'importantissimo gol dell'8-9 e infine Bottiglieri (4 gol anche per lei) aggancia le rivali a 33" dalla sirena conclusiva.
Mario Corcione
Addetto stampa Acquachiara