U17 F F.li – Prima sconfitta per la SIS Roma

La Sis Roma cade contro le padrone di casa della Rari Nantes Florentia, maturando così la prima sconfitta di queste finali nazionali. La squadra toscana ha chiuso i conti negli ultimi secondi dell'incontro, trovando la rete del 6-5 e annichilendo le nostre atlete, incapaci di resistere fino al fischio finale del direttore di gara. Partita a due facce per Mandelli e compagne, che hanno condotto la contesa nei primi due quarti e subito il ritorno delle avversarie negli ultimi due per mancanza di lucidità e concentrazione. Ora la classifica del girone, in vista dell'ultima gara, vede la compagine allenata da Andrea Sellaroli prima a punteggio pieno, seconde Sis Roma e Bogliasco a pari punti e Acquachiara fanalino di coda.

Enrico Alonzi ha mostrato tutto il suo disappunto al termine dell'incontro: "Avevamo avuto la forza di andare in vantaggio, ma ci siamo divorati tutto nell'ultimo tempo. Abbiamo pensato probabilmente di aver già vinto la partita e, a quel punto, loro sono state più cattive da un punto di vista prettamente agonistico. Abbiamo regalato gli ultimi tre gol alle nostre avversarie, spianando loro la strada. Con questa mentalità non si va avanti, dobbiamo imparare dai nostri errori. Sono molto amareggiato, meglio perdere per incapacità che per mancanza di voglia".

RARI NANTES FLORENTIA – SIS ROMA 6-5 (0-2 – 1-1 – 2-1 – 3-1)

RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Morelli, Nesti, Leoncino, Lepore, Franconi (2), Bessi, Cordovani (3), Morelli, Bonaiuti, Mugnai (1), Giglioli, Sabatino.

SIS ROMA: Brandimarte, Ragnacci, VargasQuiroga, Tori (2), Luotto, Bianchi, Savastano, Arpini (2), Rugora, Mandelli (1), Maggi, Troncanetti, Casciani.

Prossimo appuntamento: ore 17.30 Sis Roma – Bogliasco Bene

 

Ufficio Stampa SIS Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto