U17 F SF – Antares Splash Latina alle semifinali nazionali

LE GIRLS SPIGNO LATINENSI DOPO LO SFORTUNATO SPAREGGIO CON LE U19 CERCHERANNO IL PASS TRA LE PRIME 8 CON LA U17 A S. MARIA CAPUA VETERE.

L’attesa è terminata e finalmente è giunto l’appuntamento stagionale più importante per la Under 17 Femminile dello Splash Antares Latina che scenderà in acqua nell’impianto del Volturno in un inconsueto turno infrasettimanale e in una due giorni di Semifinali Nazionali che si annunciano caldissime. Le ragazze ausone pontine infatti saranno di scena a Santa Maria Capua Vetere, in uno dei 4 concentramenti delle Semifinali Nazionali programmati dalla FIN in contemporanea e in 4 location distinte, per tentare di staccare il pass alle Final Eight scudetto di categoria. Il team di Marcello Ciccione e Giacomo Falso è giunto a questo gruppo 4 di qualificazione dopo essersi classificata al 2° posto nel girone Laziale del Campionato Under 17, preceduta dalla Sis Roma ma mettendosi alle spalle squadre del calibro della F&D Velletri e della Roma Vis Nova. Le avversarie sono di tutto rispetto e di alto lignaggio come le temibili padrone di casa del Volturno, ma anche le favorite e forti atlete dell’Ekipe Orizzonte e infine l’ostica compagine della Libertas R.N. Perugia. Un bel parterre per le giocatrici in calotta Splash Antares, ma ovviamente se vorranno arrivare tra le prime due del girone e qualificarsi alla Finale a 8 dovranno gioco forza affrontare come si dice in gergo il “classico toro per le corna” e superare almeno due di queste compagini.

Queste la rosa delle atlete dell Splash Antares convocate per le Semifinali di Santa Maria Capua Vetere girone 4:

Camerota Rosaria, Iobbi Nina, Petrillo Rebecca, Ciccione Aurora, Fava Federica, Salera Federica, Calabrese Gloria, Mastrantuono Finisia, Rao Alessia, De Gennaro Aurora, Ciccione Giorgia, Iobbi Greta, Davoli Beatrice, Pisa Caterina.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Ci siamo, tutto lo Splash Antares e il coach Marcello Ciccione in testa è pronto per dare battaglia e cercare di raggiungere un traguardo storico come quella di centrare per la prima volta una qualificazione alle Final Eight di categoria, Sarà un compito arduo ma con la giusta concentrazione e voglia di vincere le nostre terribili girls hanno la possibilità di competere contro le più forti avversarie del girone e sovvertire un pronostico che ci vede ai nastri di partenza sfavorite sulla carta. Sono certo però che dando tutto, “con testa e cuore”, giocando con sagacia tattica e con un pizzico di fortuna in più che ci è mancata nello spareggio Under 19 di Prato potremmo riuscire in quella che avrebbe tutti i canoni di una grande impresa”

IN BOCCA AL LUPO ALLE NOSTRE RAGAZZE … FORZA SPLASH ANTARES!!!

 

Splash Antares

Print Friendly, PDF & Email