U17 M – L’Antares Latina ricomincia con una netta vittoria

CAMPIONATO ESTIVO UNDER 17

Bellator SL – ANTARES N. LATINA 4 – 11 (0-4; 2-2; 2-3; 0-2)

Bellator SL: Dolci, Kashari, Sapio 3, Paris, Maramao, Spaziani 1(R), La Marra, Papitti, Mastracci, Campagiorni, Cipriani, Calicchia, Morelli. Tpv: Mirko Spaziani.
Antares N. Latina: Serafini, Ionescu 1, Chemello 3, Ceci, Fava L., Veglia 1, Di Mascolo 3+1(R), Marchetto 1+1(R), Franzoni, Musco, Calderaro, Fraioli, Evangelisti. Tpv: Stefano Formica.

Superiorità: Bellator SL 2/7 + rig. 1/2, uno segnato e uno sbagliato da Spaziani (parato da Serafini); Antares N. Latina 4/5 + rig. 2/3 uno realizzato ed uno fallito da Di Mascolo, uno segnato da Marchetto.
Arb: Baretta A.

Esordio vincente per l’Under 17 dell’Antares Nuoto Latina, che nel Campionato estivo 2020 ha superato nettamente con il punteggio di 11 a 4, in trasferta nell’olimpionica di Fiuggi, il Bellator Frosinone. Partita subito in discesa per gli atleti agli ordini di coach Stefano Formica, che nel primo tempo davano già il segnale di voler chiudere la pratica con un perentorio 4 a 0 in loro favore. Più equilibrate la seconda e terza frazione di gioco chiuse rispettivamente sul 2-2 e 3 a 2 per i pontini, comunque sempre avanti sempre nel punteggio di tre o quattro reti e alla fine della terza frazione anche di 5 lunghezze. Top scorer Gabriele Di Mascolo con un poker personale, tra cui una rete su rigore ed un altro penalty fallito e Leonardo Chemello con una tripletta personale. Dall’altra parte il Bellator cercava in qualche modo di impegnare la retroguardia latinense con alcuni dei suoi uomini migliori come Spaziani e Sapio, autore di 3 reti. Buona guardia faceva in ogni caso la difesa della Antares Nuoto con Riccardo Serafini che neutralizzava anche un rigore allo stesso Spaziani. Nell’ultimo periodo di gioco nonostante i numerosi cambi e l’ampio minutaggio dato dal mister a tutta la rosa, compresi i giovani della Under 15, i giocatori in calotta rossoblù si imponevano con un secco 2 a 0 che di fatto sanciva il punteggio come detto sul 11 a 4 in loro favore. Per i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli in gol anche Marchetto, grazie ad una doppietta, e poi Ionescu e Veglia. Il prossimo appuntamento per gli Under 17 dell’Antares Latina, dovrebbe essere, il condizionale é d’obbligo, probabilmente presso l’impianto Sporting Village Onda Verde di Fondi contro il team dello Splash Spigno Saturnia.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA
“Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi che tornavano in una competizione ufficiale dopo oltre 3 mesi a causa come sappiamo del lockdown imposto dalla pandemia. Sono anche molto contento al di là del risultato, perché tutti gli atleti hanno dato feedback positivi pur avendoli fatti ruotare continuamente anche in ruoli a volte non usuali per loro. Il tutto considerando che in formazione avevamo oltre metà della squadra composta da Under 15, ben 7 elementi”.

DICHIARAZIONE DIRIGENTE MARCO MUSCO
“Meritata vittoria in un bell’impianto da 50 metri. La cosa importante è che la società ha prontamente aderito con entusiasmo a questi mini campionati estivi proposti dal Comitato Regionale Lazio per riportare i ragazzi a competere in partite ufficiali e loro ci hanno dato una grande risposta”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email