U17 M – Matrix Genzano – Roman Sport City 9-3

Campionato Nazionale Under 17 FIN.

Vittoria decisiva contro il Roman City per una formazione in continua evoluzione.

Matrix vs Roman City: 9 – 3
Parziali: (2-0), (1-2), (1-0), (5-1)

Tecnico in vasca: Francesca Petrilli
Formazione: Riccardo Verso, Gabriele Castellani, William Monterubnianesi, Samuele Gomboli, Leonardo Quagliata, Simone Sita, Matteo Giannini, Leonardo Valente, Simone Sandru, Alessandro Quagliata, Gabriele Tagliaferri.

Marcatori:
Matteo Giannini (2)
Gabriele Castellani (4)
William Monterubnianesi (1)
Leonardo Quagliata (2).

Partita equilibrata, avvincente e pulita fino e per tutto il terzo tempo, mentre con l’inizio del quarto, siamo riusciti a conquistare e mantenere il massimo vantaggio. Merito, del cap Castellani che ha trascinato la squadra, e alla buona reazione di quest’ultima soprattutto nell’ultimo parziale che ha mantenuto alta sia la concentrazione che lo sviluppo del gioco, dinamico ed efficace, senza accusare fatica fisica.
Vittoria meritata, per una formazione giovane, al suo primo campionato nazionale in assoluto, e che si è dovuta reinventare in poco tempo, per gli sfortunati e contemporanei, infortuni di ben quattro titolari (praticamente quasi metà squadra).
Ma tutto ciò, sembra non averci scalfito più di tanto dal punto di vista tecnico/tattico ed i ragazzi stanno dando testa e cuore, portando a casa punti e costanti miglioramenti.
In una stagione altamente formativa, totalmente nuova e motivante, dove tutto è esperienza e valore aggiunto; continuiamo a fare la differenza, costantemente, con la consapevolezza di volersi migliorare e con la certezza e l’orgoglio di esprimere una bella Pallanuoto.

Pallanuoto Matrix Genzano

Print Friendly, PDF & Email