U17 M – RN Frosinone sconfitta dal Campus Roma


Campus Roma B – R.N. Frosinone 6-5 (4-0, 1-1, 0-1, 1-3)

Domenica 10 marzo sconfitta di misura per l’U17 nazionale de L’Automotive Rari Nantes Frosinone contro i pari età del Campus Roma. Alle Cupole di Acilia, i ciociari non riescono a imporsi in quello che era uno scontro diretto per staccarsi dall’ultimo posto in classifica. Dopo quattro giornate (tre per i nostri ragazzi che hanno riposato alla prima, ndr), i gialloblù condividono l’ultima posizione con la R.N. Roma Vis Nova, staccati da Babel e Campus proprio grazie alle vittorie in quest’ultimo turno.

Partenza horror per la Rari Nantes Frosinone, sotto 4-0 dopo un primo tempo giocato senza testa e senza grinta. Mister Spinelli decide di dare una scossa e di schierare nel secondo parziale tutta la squadra U15, che ben figura e ci porta all’intervallo lungo sul punteggio di 5-1 per la Campus Roma. Nel terzo periodo tornano in acqua i giocatori di categoria, che riescono ad accorciare le distanze sul 5-2. A inizio quarto tempo la possibile svolta: due gol in due minuti riaprono la partita. A 6 minuti dal fischio finale è 5-4, ma i ragazzi non riescono a riprendere del tutto in mano il match e subiscono il 6-4 in inferiorità numerica. A una manciata di secondi dalla fine il gol del 6-5, che lascia l’amaro in bocca per l’andamento di una partita persa al primo tempo.

Queste le parole del nostro tecnico Fabrizio Spinelli: “Sono veramente arrabbiato con i miei. Non abbiamo fatto niente di quello che avevamo preparato in settimana. Così non si va lontano. Mai come quest’anno, il girone è equilibrato e alla nostra portata. Regalare quattro gol di vantaggio agli avversari è svilente. Il calendario ci offre la possibilità di rifarci già da domenica prossima contro l’Anguillara. È l’ultima spiaggia per rientrare in posizioni di classifica che ci competono. In settimana cercheremo di lavorare sull’approccio mentale e sulla voglia di prevalere sull’avversario, due cose che ad ora di mancano totalmente”.

Domenica 17 marzo allo Stadio del Nuoto di Frosinone alle ore 15 la partita contro l’Anguillara. È la possibilità per i nostri ragazzi per riscattare questo risultato. Sempre domenica, gli U11 di coach Federico Ceccarelli saranno impegnati nella giornata del circuito Haba Waba nella piscina comunale di Anzio. Forza Rari Nantes Frosinone!

R.N. Frosinone: Venditti, Ricci, Petito, Frasca, Pisa R. 2, Ceccarelli, Grossi, Romano, Paris, Fiorini, Pisa L. 3, Querqui, Saltarelli. TPV. F. Spinelli.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email