U17A M SF – La Nuoto Catania è in finale


LA NUOTO CATANIA UNDER 17 BATTE IN SEMIFINALE FLORENTIA E ROMA NUOTO E CONQUISTA L’ACCESSO ALLE FINALI

Le finali scudetto si disputeranno a Brescia dal 4 al 7 luglio

Due vittorie, la prima contro la Rari Nantes Florentia e la seconda contro la Roma Nuoto, hanno permesso alla squadra guidata da Zoltan Fazekas di conquistare l’accesso alle Finali nazionali Under 17 in programma dal 4 al 7 luglio a Brescia.

La formazione rossazzurra ha giocato con determinazione e tenacia lottando per conquistare l’importante passaggio in finale.

“Per noi, come società, è una grande soddisfazione accedere in finale a dimostrazione del fatto che il settore giovanile della Nuoto Catania è il fiore all’occhiello di questa realtà” ha dichiarato il tecnico Fazekas – “Diversi giocatori hanno già esordito in serie A, dunque molti di questi ragazzi rappresentano il futuro della Nuoto Catania. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di curare il vivaio”.

Dal punto di vista tecnico questo il commento di Fazekas sulle semifinali appena disputate a Savona: “Il nostro girone era molto equilibrato, dal punto di vista tecnico ho visto delle buone squadre e un buon gioco. Abbiamo perso solo contro il Savona perché in quel match abbiamo commesso troppi errori come dimostra il 6-1 finale. Oggi rientriamo in sede e da domani ci prepareremo per arrivare al meglio della forma fisica e mentale alle finali. Ci giocheremo tutte le nostre carte… continuando a sognare!”

RISULTATI SEMIFINALI:

UNDER 17 A

CATANIA-FLORENTIA 10-9 (1-2, 2-4, 5-2, 2-1)

SAVONA-CATANIA 6-1 (2-1, 1-0, 1-0, 2-0)

ROMA NUOTO-CATANIA 8-11 (1-2, 2-4, 1-4, 4-1)

 

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

Print Friendly, PDF & Email