U17A M – Un grande Bogliasco piegato dal Savona

SAVONA – Una grande Under 17 bogliaschina viene piegata di misura alla Zanelli dai campioni d’Italia del Savona. Gara sublime quella disputata dalle due contendenti, capaci di rendere incerto l’esito finale fino all’ultimissima azione.
Dopo una partenza ad handicap, che ha visto i savonesi involarsi sul più 3 a fine primo quarto mantenendo il vantaggio intatto fino al cambio vasca, i bogliaschinisono riusciti a ritrovarsi, rimontando punto dopo punto fino al 10-10 conquistato ad un minuto dalla sirena lunga. Nell’azione seguente i biancorossi allungano nuovamente mentre la risposta dei biancazzurri viene vanificata a pochi secondi dalla conclusione dal disperato recupero di un difensore locale che salva vittoria e primato in classifica per i savonesi.
Alla fine il tabellone sorride ai fortissimi padroni di casa ma i ragazzi di Fabio Gambacorta tornano dalla trasferta nel ponente consapevoli di avere tutte le carte in regola per fare grandi cose nel corso di questa stagione.
“Oggi i miei ragazzi hanno disputato una gara encomiabile – commenta il tecnico levantino – almeno dal punto di vista caratteriale e non posso che complimentarmi con tutti loro. Ovviamente la nostra prova non è stata esente da errori ma abbiamo avuto il merito e la forza di non mollare mai, neppure quando eravamo sotto di tre gol. E’ stata davvero una bella partita che si è decisa a tre secondi dalla fine con il salvataggio del loro difensore sul nostro ultimo tentativo. Alla fine potevamo pareggiare e non ci siamo riusciti davvero per un pelo. Ma aldilà dell’ultimo episodio, ovviamente decisivo perchè lì si sarebbe conclusa la gara, c’è da valutare tutto l’atteggiamento precedente che mi è piaciuto molto. Per me quella di oggi a livello morale, caratteriale e di unità di squadra è stata una vittoria. Savona è la grande favorita per lo scudetto e noi siamo venuti a casa loro ad affrontarli a viso aperto”.

TABELLINO:

RN SAVONA-BOGLIASCO BENE 11-10 (6-3, 2-2, 2-4, 1-1)

SAVONA: Da Rold, Merkaj R., Magliano, Zunino 1, Boggiano 4, Patchaliev 1, Caldieri 1, Giovanetti 1, Bertino 2, Ricci 1, Maricone, Bragantini, Recagno. All: F. Mistrangelo.

BOGLIASCO: Paganello Gia., Bini, Congiu, Mauceri, Cocchiere 1, Puccio E., Ferrero 5 (1 rig.), Dentoni 2, Bandoni, Degl’Innocenti 1, Grassi, Canepa, Sciallero 1. All: F. Gambacorta.

Arbitro: D. Bianco.

 

Bogliasco 1951

Print Friendly, PDF & Email