U17B M F.li – Latina PN tra le migliori otto d’Italia

Dal 19 al 22 luglio si è svolta al centro federale di Avezzano, la final eight della categoria maschile under 17 nazionali B. Latina pallanuoto sorprendentemente nel gotha nazionale di questa categoria. Nessuno degli addetti ai lavori ad inizio stagione difatti avrebbe mai pronosticato i pontini in finale a giocarsi il titolo. Invece i ragazzi neroazzurri hanno sorpreso tutto e tutti, superando avversari storici e performanti a partire dalla fase regionale, ai successivi infiniti spareggi del dentro o fuori, alla meravigliosa qualificazione nelle semifinali nazionali contro l’Aquachiara Napoli, raggiungendo un risultato storico per i propri colori. Mai difatti, in questa categoria, la società era giunta alla finale nazionale. Nei tre giorni di gare la grinta non è certo mancata, forse è mancato il guizzo finale o la giusta lucidità nei momenti importanti per poter superare l’avversario di turno. Così nelle sei partite giocate avaro e’ stato il risultato in termini di punti raccolti ma assolutamente soddisfacente per il gioco espresso, con alcune recriminazione per qualche episodio avvenuto nel corso dell’evento. Dunque ottava posizione nella classifica finale per il team neroazzurro. Titolo vinto con merito dai cugini dell’Anzio che in finale hanno avuto la meglio sui campani del San Mauro.

Eccoli i 13 ragazzi neroazzurri finalisti:
Scialdone, Michilli, De Luca, Milani, De Angelis, Del Duca, Tufano, Tomassini, Schettino, Di Principe, D’Ascanio, Benazzi, Argiolas. Coach Massimiliano Murgia

IL COMMENTO DEL COACH MASSIMILIANO MURGIA
Nell’era moderna colui che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole  sacrificio di se stesso è definito eroe. Questi sono i miei ragazzi, ottavi in Italia 🇮🇹 campionato nazionale 17B.
Grazie di tutto, ma soprattutto di avermi sopportato per un anno intero. Vi voglio bene

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Anche i ragazzi dell’under 17 hanno rappresentato la Latina Pallanuoto nelle finali Nazionali di categoria. Traguardo mai raggiunti. Complimenti ai ragazzi ed al tecnico, e’ stato un grande successo centrare l’obiettivo delle finali. Si sta’ concludendo una stagione straordinaria per la nostra Società, traguardi mai raggiunto. Un grande messaggio per tutto il nostro movimento, siamo in crescita è sempre presenti.

 

Latin PN

 

Print Friendly, PDF & Email