U18 M – Campus Roma, prima vittoria

image_pdfimage_print

ASD Campus Roma – CC Lazio WP  7-6 (1:2 – 2:1 – 3:2 – 1:1)

ASD Campus Roma: Mancini T., Salvi D., Fantauzzi G., Minelli F., Gentili A., Maltese A., Garcia A. (4), Fantauzzi C., Ullo S. (1), Bigioni R., Olan E. (1), Bonetti F., Miccichè V. (1), Ghiurghi G. TPV: Juan Garcia Ramon

CC Lazio Waterpolo: Carvelli R., Molinaro F. (1), La Preziosa L. (1), Sozzi F., Brosco M., Palmiero L., Zacchino V., Bollettini V. (1), Micciolla J. (2), Bicchierri A. (1), Pandolfi J.   TPV: Giampietro Mattia

Arbitro: G. Ibba

Con la vittoria di domenica pomeriggio alle Cupole, la Under 18 della Campus Roma ristabilisce la parità negli scontri annuali con la CC Lazio. Così dopo la sconfitta dell’Under 20 e dopo il bel pareggio in Serie B della prima squadra agguantato a 16 secondi dal termine, arriva la vittoria di misura della Under 18 di Ramon Garcia.
I ragazzi della CC Lazio sono bravi si sa e lottano veementi su ogni pallone mettendo in difficoltà i nostri che però danno filo da torcere, così tanto filo che alla fine hanno la meglio sui loro coetanei. I primi tre punti arrivano in acqua casalinga grazie ad un gioco di squadra e agli ottimi cambi del nostro coach sempre pronto a rivelare e rilevare i giocatori più stanchi. Tutti bravi i nostri ragazzi con un ottimo Garcia A. che con i suoi quattro “centri” (2R) porta la squadra alla meritata vittoria. Di Ullo S., Micchichè V. e Olan R. gli altri tre gol che portano a 7 il totale delle reti segnate.

Classifica mossa, avanti così.

Cronaca

Campus che parte come sempre con il freno tirato con evidenti errori, tra cui un paio di “uno contro zero” e superiorità numeriche non sfruttate, che fanno arrabbiare il Tecnico in panchina e così subiamo un “uno-due” solo parzialmente recuperato da Garcia A. a 15 secondi dal termine del primo quarto che si chiude dunque sullo 1-2 per gli ospiti (Micciolla e La Preziosa i marcatori per la CC Lazio). Brutto primo quarto!
Nel secondo i ragazzi sembrano essere usciti dal torpore iniziale e invertono il risultato chiudendo con un parziale di 2-1 grazie alla doppietta personale di Garcia A. (1R) che porta le squadre al cambio panchina sul 3 pari. Panchine disinfettate e si riparte…
Squadre che cominciano a sentire la stanchezza e si vede dai continui cambi fronte, ma è la CC Lazio la squadra che ne risente maggiormente e che non riesce a sfruttare le ripartenze e le superiorità concesse dalla Campus che invece allunga il passo con un parziale di 3 a 2 (miglior tempo per i nostri ragazzi) con le reti di Miccichè V., Ullo S. e ancora di Garcia A. (quarta ed ultima rete di giornata). Andiamo al quarto ed ultimo tempo in vantaggio 6 a 5. Brividi…
Il quarto tempo vede la rincorsa della CC Lazio alla ricerca del pareggio, ma Olan R. a 5:56 dal termine porta a + 2 i gol di vantaggio (massimo odierno), subito ridimensionato da Bollettini V. (CC Lazio). Ultimi quattro minuti con la Lazio a spingere e la Campus ad arginare e che grazie agli ottimi interventi del nostro portierone Mancini T., che in più di una occasione mantiene la porta salva, consente al tabellone di restare sul 7-6. Fischio finale e prime tre punti in tasca. Bravi ragazzi!

ll Coach Ramon: “Abbiamo vinto e questo è l’unico elemento positivo di oggi. Ma nella pallanuoto come in ogni sport oltre alla vittoria bisogna essere bravi ad esprimere un buon gioco applicando quello che si impara durante la settimana. E noi non lo facciamo. Ancora in salita il nostro campionato…”

 

L.S. – Redazione Asd Campus Roma