U18 M – Grande equilibrio al Foro, ma alla fine la Zero9 Roma cede alla Lazio


Lazio Nuoto – Zero9 Roma Pallanuoto 9-7 (1-1, 1-2, 3-2, 4-2)

La Zero9 esce con l’amaro in bocca dal Foro Italico, battuta 9-7 dalla Lazio Nuoto dopo una gara molto equilibrata. Partita ben giocata dai nostri ragazzi, avanti per buona parte del match e arrivati 5-5 all’inizio del quarto tempo. Poi il calo e i tanti errori che indirizzato i 3 punti sulla sponda biancoceleste del Tevere.

La cronaca

Primo tempo avaro di gol e di emozioni, giocato in modo equilibrato e ordinato da entrambe le squadre. Va in vantaggio la Lazio, poi Napolitano la agguanta su rigore: è 1-1 al primo riposo. Poi, sale in cattedra la Zero9: il secondo tempo si apre con il primo gol di giornata di Corretini, seguito da Paolo Carcangiu, 1-3. I ragazzi di coach Bernacchia potrebbero anche affondare il colpo, ma a una manciata di secondi dall’intervallo lungo subiscono il gol del 2-3.

La Lazio parte forte e trova subito anche il pareggio. La Zero9 è frastornata, fatica in attacco e a metà terzo tempo le aquile trovano il nuovo vantaggio: 4-3. Correttini prova a scuotere i suoi, ma la Lazio non molla, 5-4. Sul finale di tempo, ancora il 2007 Righetti trova su rigore il gol del momentaneo 5-5.

A inizio quarto periodo, Galbiati para subito un rigore e tiene in vita i suoi. Che, però, iniziano a commettere errori difensivi banali e non riescono più a pungere davanti. I biancocelesti piazzano un mini break e si portano sull’8-5. Napolitano, sempre dai 5 metri, riporta la Zero9 sull’8-6. Quasi immediato il 9-6 dei biancocelesti, poi è Righetti a scrivere la parola fine sul match con un altro rigore: finisce 9-7.

Zero9 Roma Pallanuoto: Galbiati, Cuna, Romeo, Tedone, Corretini 2, Righetti 2 (2 rig), Carcangiu F., Melchiorri, Anelli, Napolitano 2 (2 rig), Carcangiu P. 1, Trivisondoli, Moroni. TPV: Andrea Bernacchia.

Lazio Nuoto: Acuna, Sorrentino, Cipriani, Corbo, Dominici, Filippi, Gatti, Montebove, Nobile, Notarini A, Notarini N., Quaranta, Tulli. TPV: Iacopo Spagnoli.

Arbitro: Volpini.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email