U18 M – La Campus Roma batte l’Anzio e blinda il secondo posto

ASD Campus Roma – Anzio Waterpolis 7-6Parziali: (1-2); (3-2); (3-1); (0-1)

ASD Campus Roma: Mancini T. , Fantauzzi G., Minelli F. (1), Olan E., Scarfagna M., Garcia A. (3), Cionfi M., Ullo S. (1), Maltese A., Salvi D, Bonetti F. (3), Miccichè V., Ghiurghi G. TPV: Juan Ramon Garcia

Anzio Waterpolis: Creta F., Pisa R., Vulcano F., Lucarelli T. (2), Fratarcangeli N. (1), Monti L. (3), Dello Iacono M., Rossini F., Pisa L., Panunzi A.  TPV: Murgia Massimiliano

Arbitro: Paoletti A.

Bella vittoria di misura dei ragazzi Under 18 A di Garcia che battono la solida e forte compagine dell’Anzio Waterpolis  con il risultato di 7 a 6.
I tre punti consentono di allungare sull’Aquademia e di blindare il secondo posto del girone dietro la corazzata del Civitavecchia, sebbene la matematica ancora non sia ancora dalla nostra parte.
Ora ci attendono gli ultimi due recuperi ancora con Anzio Waterpolis e con la CC Lazio che definiranno così la classifica finale. Peccato che la formula definita per quest’anno non consenta di accedere alle fasi finali nazionali, ma solo concorrere per una classifica “regionale”. Dobbiamo essere felici di aver comunque giocato “un campionato” visti i divieti e l’impossibilità delle tante attività sportive, soprattutto giovanili, che si sono dovute fermare.
Passando a commentare quel che più ci piace, la partita ha visto due squadre agonisticamente “toste”, che hanno lottato su tutti i palloni con continui capovolgimenti di fronte alla ricerca dei tre punti che se conquistati dall’Anzio avrebbero accorciato, e molto, la classifica.
Sia Campus sia Anzio non hanno saputo sfruttare le tantissime espulsioni temporanee concesse dall’esperto direttore di gara sig. Paoletti, 11 a favore di Anzio e ben 17 a favore della Campus.
Primi due tempi che si chiudono in parità sul 4 a 4 con una bella tripletta di Garcia A. e frustata di Minelli F. per Campus e doppietta di Monti L. ed una rete ciascuno per Lucarelli e Fratarcangeli per l’Anzio. Terzo tempo a favore della Campus che chiude con un parziale di 3 a 1 con doppietta di Bonetti F. e gol di Ullo S. (di Monti L. il gol dell’Anzio). Nel quarto tempo pressing dell’Anzio per acciuffare il pareggio ma il muro della difesa della Campus tiene il giusto consentendo una sola segnatura (Lucarelli quando manca solo 1:33 al termine) agli ospiti. La partita termina con qualche scaramuccia agonistica subito pacata dal giusto spirito che deve animare queste competizioni. Campus dunque che porta a casa la sesta vittoria in un campionato che l’ha vista sconfitta soltanto dai ragazzi pari età del Civitavecchia. Il Coach può essere comunque soddisfatto…

Il nostro Coach: “Partita tiratissima e sempre in bilico. Tante occasioni su superiorità che non abbiamo sfruttato. Alla fine il risultato è giusto. Avanti così e i miei complimenti ai ragazzi di Murgia per il carattere che hanno dimostrato!”

 

Luca Salvi – Redazione Asd Campus Roma

Print Friendly, PDF & Email