U18 M – La Zero9 cede il passo a una forte Vis Nova

Roma Vis Nova – Zero9 Roma Pallanuoto 16-3 (3-0, 5-2, 5-0, 3-1)

Sapevamo di andare a giocare una partita proibitiva e così è stato. A Monterotondo, la Zero9 perde 16-3 contro una fortissima Roma Vis Nova, composta quasi a metà da ragazzi che giocano in serie A2. Il girone A degli U18 nazionali ha già dimostrato che Roma Nuoto e Vis Nova praticano un altro sport. Sarà nostro compito e dovere battagliare con le altre tre squadre – Roma 2007 Arvalia, Alma e Lazio Nuoto – per giocarsi le altre posizioni della classifica.
Tornando alla cronaca, match senza storia allo splendido Stadio del Nuoto di Monterotondo. I nostri ragazzi iniziano abbastanza bene, grazie a una buona solidità difensiva. Zero9 riesce a rimanere in partita per un tempo e mezzo (5-2, ndr), poi emerge la maggior qualità degli avversari e la Vis prende il largo. Da segnalare la più che buona prestazione dei giovanissimi Alessio Olivi e FilippoRuffo, quest’ultimo anche in gol.

Le altre reti rossonere portano la firma di De Simone – su rigore – e Damiani. C’è solo da continuare a lavorare: la testa è già alla partita di domenica prossima contro la C.C. Lazio in U20, viatico importante per arrivare bene a quella contro la Lazio Nuoto del 28 marzo.

Roma Vis Nova: Giannotti, Martinelli 1,  – , Barchiesi, Mutariello 6, Verde, Russo 1, Provenziani 3, Modica, Bernoni 3, Agnolet 1, Padovano 1, Rubini, Carchedi. TPV: Vittorio Schimmenti.

Zero9 Roma Pallanuoto: Silvestri, Palmieri, Olivi, Ruffo 1, Maini, De Simone 1 (rigore), Notarstefano, D’Ascenzo, Moroni, Damiani 1, De Masi, Maresca, Cuello. TPV: Marco Carlomusto.

Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 3/6 +1/1 rigore, Zero9 Roma Pallanuoto 1/4 + 1/2 rigori.
Arbitro: Trevisan.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto