U18 M – Nuoto Catania L’under 18 rossazzurra approda alle finali nazionali

LA NUOTO CATANIA APPRODA ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 18 IN PROGRAMMA A CHIAVARI DAL 2 AL 5 LUGLIO

Grande soddisfazione in casa Nuoto Catania per le vittorie conquistate ieri e oggi alla Scuderi dove si sono disputate le semifinali nazionali Under 18.
I rossazzurri guidati da Manlio Mentesana si sono qualificati, da primi classificati, alle finali nazionali under 18 che si terranno a Chiavari dal 2 al 5 luglio.
Oltre ai rossazzurri si e’ qualificata anche la Lazio.
Di seguito i risultati delle due giornate e la classifica:

Venerdì 23 Giugno:
Ore 19:30 Pallanuoto Trieste – SS Lazio Nuoto 3-19
Ore 21:00 Nuoto Catania – BPER Savona 15-9

Sabato 24 Giugno:
Ore 09:00 BPER Savona – Pallanuoto Trieste 12-7
Ore 10:30 SS Lazio Nuoto – Nuoto Catania 9-10

Ore 14:00 Pallanuoto Trieste – Nuoto Catania 4-9
Ore 15:30 SS Lazio Nuoto – BPER Savona 9-4

Classifica:
1 Nuoto Catania
2 Lazio
3 Savona
4 Trieste

I rossazzurri hanno dimostrato grandi qualità tecniche meritando questa finale.
Queste le parole del tecnico Mentesana: “È stata una bellissima due giorni di pallanuoto, quattro squadre ben organizzate e credo che con merito si siano qualificate le più meritevoli , ovvero Nuoto Catania e Lazio .
Adesso avremo una settimana per preparare le finali nazionali a otto che si terranno a Chiavari dal 2 al 5 luglio “.
Il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi ha dichiarato: “Debbo fare i miei complimenti a tutti i ragazzi che hanno dimostrato cuore e talento in questi due giorni alla Scuderi. Ho visto un bella pallanuoto e di questo va dato il giusto merito a Manlio Mentesana che, a prescindere dalle capacità tecniche dei singoli, ha costruito un gruppo capace di risultati importanti.
Sono loro il futuro della pallanuoto catanese e mi auguro che saranno capaci di mantenere e tenere alti i valori dell’appartenenza che talvolta i più grandi dimenticano. Già qualcuno di loro è presente in prima squadra, ma sono certo che molto presto tanti di loro ne faranno parte se manterranno la splendida passione che li anima oggi. Ora approdiamo alle finali nazionali col sole in tasca e con la voglia di stupire.
Il cuore rossazzurro batte forte!”
Queste le parole del direttore sportivo Giuseppe Leonardi: “La grande tradizione dei settori giovanili alla Nuoto Catania continua.
I nostri under 18 si qualificano come primi del girone che li porta alla fase finale ad 8 squadre per il titolo italiano.
Grande merito ai ragazzi ed al mister Manlio
Mentesana che ha saputo lavorare con passione ,professionalità e grande competenza formando un bel gruppo sicuramente.Non dimentichiamoci poi della nostra preparatrice atletica Cecilia Di Salvatore e di Mario
Arnaud vicino alla squadra e sempre pronto a risolvere le problematiche che nel corso dell’anno non mancano mai. Infine un ulteriore ringraziamento ai genitori che hanno supportato la squadra con grande disponibilità.Ora godiamoci questa fase finale.Noi siamo la Nuoto Catania.Forza ragazzi!”

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto