U18 M – NUOTO CATANIA-SAN MAURO 11-12

di Salvatore Selcia

Vittoria sofferta ma importantissima per la nostra Under 18, che sbanca la piscina Zurria di Catania e continua a coltivare il sogno di qualificarsi per le semifinali nazionali di categoria.

Turno infrasettimanale concordato tra le due società, ma questo non ha impedito al nostro Salvatore Selcia di accompagnare i ragazzi per trasmettere in diretta la gara sul canale Waterpolo_Style di Twich.tv

Partita ovviamente combattuta, che ha visto quasi sempre avanti nel punteggio i nostri ragazzi, ad eccezione del secondo tempo, quando avanti 4-2, hanno subito un break da parte della Nuoto Catania, che si è portata avanti 5-4.

Qui i ragazzi guidati da Oreste Di Pasqua, hanno mantenuto i nervi saldi, ripreso a giocare e sono tornati avanti nel punteggio.

Altro momento cruciale dell’incontro è stato all’inizio del quarto tempo, quando avanti 10-8, la San Mauro è stata recuperata e la Nuoto Catania, ha avuto prima l’uomo in più e poi un contropiede sprecato che avrebbero potuto ridare il vantaggio agli etnei.

In questo momento della gara, i nostri ragazzi, trascinati da Mele e Guadagni in grande spolvero hanno piazzato il break definitivo portandosi sul 12-10, e solo a sei secondi dalla fine il Catania ha realizzato il goal del 12-11 finale.

Complimenti al Catania, che ha mostrato alcune buone individualità e un gioco di movimento con vari tipi di entrate in attacco per cercare di aprire la zona sanmaurina.

Queste le dichiarazioni del coach Oreste Di Pasqua:

“Sono molto contento. Avevo chiesto ai ragazzi una prova di carattere e devo dire che c’è stata, anche perché trovarsi a Catania, improvvisamente dal +2 al – 1, prendendo un goal da lontano sul filo della sirena e reagire, non è stato facile.

A differenza delle partite con il Telimar, oggi devo dire che siamo stati bravi a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto.

Certo non tutto è andato bene, abbiamo preso troppo facilmente goal, a volte per errori individuali, altre per il mancato funzionamento di certi meccanismi di squadra.Sono tre punti importantissimi che ci consentono di arrivare alle partite con Posillipo e Acquachiara, che sono le favorite del girone, con più tranquillità.Complimenti alla Nuoto Catania e ai miei ragazzi”.Nuoto Catania- San Mauro 11-12

Parziali:2-3/4-2/2-4/3-3

Nuoto Catania: Crisafulli, Gullotta 2, Viola 3, Caselli, Foti, Papale, Arnaud 1, Palumbo, Sanfilippo 1, Gulisano 2, Romano, Trimarchi, Emmi. All. Dato

San Mauro: Tozzi, Nocerino, Carlevalis, Berlemmi, Esposito, Mele 7, Guadagni 3, Sannino 1, Vagliano, D’Avanzo 1, Russo, Setola. All. Di Pasqua

 

San Mauro Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto