U18 M – Seconda sconfitta per la Zero9: la Roma Nuoto vince 12-5

U18B
Roma Nuoto – Zero9 12-5 (3-1, 1-0, 4-1, 4-3)

Domenica non brillante per i ragazzi della Zero9, sconfitti senza appello per 12-5 dalla Roma Nuoto. Al Foro Italico, la partita non è bella, piena di errori da entrambe le parti, ma mai in discussione. L’approccio dei nostri è confuso e disordinato e la prestazione non migliora con il passare dei minuti. Peccato per l’imprecisione sotto porta, sia su uomo in più che soprattutto dai cinque metri. Sono ben quattro, infatti, i rigori parati dal portiere avversario Angelucci. Il passivo sarebbe potuto essere meno importante.

La cronaca

Pronti, via e la Roma Nuoto è già 3-0, sfruttando errori difensivi da matita rossa della Zero9. Corretini nel finale di tempo prova a scuotere i suoi, 3-1. Nel secondo parziale, tante occasioni in superiorità non finalizzate dai nostri. Allora sono i giallorossi ad andare a segno, con un rigore di Parrini: è 4-1.

Dopo l’intervallo lungo, il copione della partita non cambia. La Roma incrementa il vantaggio fino al 7-1, poi Corretini mette dentro dai 5 metri, imitato poco dopo da Rumolo: è 8-2. Nel mezzo, ben due rigori falliti dalla Zero9, che nel quarto periodo ne sbaglierà altrettanti. Nell’ultimo tempo, Anelli realizza una doppietta e Righetti segna in contropiede da posizione 1. La Roma Nuoto, però, non molla e chiude la gara su un 12-5 che ci lascia molto su cui lavorare.

Roma Nuoto: Angelucci, Bongiovanni 2, Ercoli, Bocciarelli 1, Di Napoli, Rumolo 1, Pazienti, Cremisini, Messineo 2, Coltella 1, Pochiero 2, Parrini 3, Lombardi. TPV: Davide Grilli.

Zero9 Roma Pallanuoto: Hendrix, Cuna, Romeo, Michetti, Corretini 2, Bianconcini, Righetti 1, Scardapane, Anelli 2, Napolitano, Carcangiu, Culini, Trivisondoli. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto