U18 M – Zero9 batte 7-12 la R.N. Vis Nova e vince per la prima volta


R.N. Vis Nova – Zero9 Roma Pallanuoto 7-12 (0-1, 2-2, 1-5, 4-4)

Prima, netta vittoria nel campionato U18B per la Zero9, che a Monterotondo batte 7-12 la R.N. Vis Nova. Buona la prova dei nostri ragazzi, che – dopo una partenza equilibrata – nel terzo tempo piazza un parziale di 1-5 che indirizza i 3 punti verso via Cina. Soddisfazione per la prima gioia stagionale di questo gruppo, sempre unito nonostante le difficoltà trovate lungo il proprio cammino.

La cronaca

Primo tempo avaro di gol ma non di emozioni. La partita la sblocca Corretini, è 0-1 Zero9. I ragazzi di coach Bernacchia nel secondo parziale trovano ritmo e aumentano il vantaggio: segna prima Flavio Carcangiu – ben servito da Michetti – poi ancora Corretini, 0-3. Sul finale, un leggero rilassamento riporta sotto la R.N. Vis Nova, che in meno di un minuto trova due gol: è 2-3 al cambio campo.

La Zero9, però, non si scompone e dopo l’intervallo lungo riprende a giocare come sa. Righetti fa 2-4, poi ancora gli ospiti rispondo con la rete del 3-4. Paolo Carcangiu allunga di nuovo, poi nell’ultimo minuto arriva il break decisivo: segna ancora Righetti, poi Romeo e Lemme, per il 3-8 con cui inizia il quarto tempo. Nell’ultimo periodo girandola di gol: la doppietta di Trivisondoli, la tripletta di Corretini e il gol di Napolitano fissano il punteggio sul 7-12 finale.

Zero9 Roma Pallanuoto: Galbiati, Scardapane, Romeo 1, Tedone, Corretini 3, Righetti 2, Carcangiu F. 1, Lemme 1, Anelli, Napolitano 1, Carcangiu P. 1, Trivisondoli 2, Michetti. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email