U18 M – Zero9 sconfitta dalla Lazio Nuoto


Zero9 Roma Pallanuoto – Lazio Nuoto 5-8 (2-1, 0-1, 1-4, 2-2)

Nell’ultima partita della regular season, arriva un’altra sconfitta per l’U18B della Zero9. I ragazzi di coach Bernacchia perdono 5-8 contro la Lazio Nuoto e chiudono al quarto posto in classifica nel girone 1. Match abbastanza equilibrato per l’arco di tutti e quattro i tempi, fatta eccezione per un break di 0-4 che i biancocelesti infliggono ai padroni di casa in pochi minuti del terzo tempo. Lì la differenza tra le due squadre, entrambe molto giovani e giustificate in alcuni errori.

La cronaca

Parte bene la Zero9, che va in vantaggio grazie al gol di Napolitano, 1-0. La Lazio non ci sta e reagisce segnando il pareggio. A pochi secondi dal termine del primo tempo, rigore per i padroni di casa: Righetti trasforma, è 2-1 al primo riposo. Il secondo parziale è ricco di errori da una parte e dall’altra. I biancocelesti trovano il gol dai 5 metri, mentre la Zero9 non riesce a pungere: è 2-2 al cambio campo.

Dopo l’intervallo lungo, i padroni di casa calano vistosamente e commettono un paio di errori che stendono il tappeto rosso alla vittoria della Lazio. Gli ospiti piazzano rapidamente un break di 0-4, interrotto sul tramonto del terzo tempo da un gol di Corretini, 3-6. Nell’ultimo periodo, Napolitano prova a dare il via alla rimonta, ma i biancocelesti non mollano. C’è tempo per la seconda rete di giornata per Righetti: finisce 5-8, terzo tempo fatale alla Zero9.

Zero9 Roma Pallanuoto: Galbiati, Cuna, Romeo, Tedone, Corretini 1, Righetti 2, Scipioni, Moroni, Anelli, Napolitano 2, Carcangiu P., Trivisondoli, Michetti. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto