U19 F SF – SIS Roma, vittoria sofferta contro Imperia

Una vittoria sofferta e tre punti che proiettano virtualmente la Sis Roma verso le finali nazionali. Le nostre atlete, infatti, dopo una gara combattuta fino al fischio del direttore di gara, trionfano contro la Rari Nantes Imperia con il punteggio di 6-4. Strada subito in salita per Sinigaglia e compagne, che passano in svantaggio nel corso del primo quarto senza riuscire a trovare la via del gol. La porta avversaria continua a sembrare stregata quando Nardini non trasforma un rigore concesso dall’arbitro, ma subito dopo è proprio lei ad agguantare l’agognato pareggio. L’equilibrio regna sovrano anche nel prosieguo del match fino agli ultimi sette minuti, durante i quali le reti di Gargano e Mandelli definiscono il risultato finale. La classifica ora vede la Sis Roma a punteggio pieno, la Florentia a tre punti e il duo Varese-Imperia a zero: per poter festeggiare la qualificazione, dunque, bisognerà attendere l’esito della gara tra le toscane e le lombarde.

Enrico Alonzi ha commentato soddisfatto la seconda vittoria consecutiva in queste semifinali nazionali: “E’ stata una partita molto tesa, ma siamo stati bravi ad annullare le loro giocatrici più forti. C’è ancora tanto da lavorare, però oggi ho fatto i complimenti alle mie ragazze perché hanno fatto ciò che ci eravamo detti prima della gara. Le nostre avversarie hanno provato a metterla sul piano fisico, ma siamo riusciti a non farci innervosire e a portare a casa i tre punti”.

RARI NANTES IMPERIA 97 – SIS ROMA 4-6 (1-0 – 0-1 – 2-2 – 1-3)

RARI NATES IMPERIA 97: Mattia, Aribbo, Accordino, Cuzzupè, Ruma, Mirabria, Gamberini, Crocitta, Amoretti, Maratina, Ferraris, Polverino, Greggio.

SIS ROMA: Cellucci, Di Biagio (2), Gargano(1), Tori, Sinigaglia, Ragnacci, Mandelli (1), Palmer, Arpini, Nardini (1), Maggi, Abrizi (1), Brandimarte.

Prossima partita: ore 15.45 Sis Roma – Rari Nantes Florentia

 

Ufficio Stampa Sis Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto