U20 Final Four – Tutto pronto a Bogliasco

Tutto è pronto a Bogliasco per dare il via alla 66^ edizione delle finali scudetto di pallanuoto maschile Under 20.

Da giorni la cittadina rivierasca freme all'idea di poter ospitare il più grande evento giovanile a livello nazionale di quella disciplina che ha reso quello che un tempo era un piccolo borgo di pescatori una delle patrie dell'acqua clorata italiana. Ora che il conto alla rovescia è giunto agli sgoccioli, Bogliasco si appresta a mostrare il vestito buono ai numerosi visitatori pronti ad invaderla pacificamente.

Quattro le squadre che si contenderanno il titolo tricolore. Canottieri Napoli e Civitavecchia daranno vita alla prima semifinale, in programma sabato alle 18.30. A seguire, attorno alle 20, si scontreranno i padroni di casa del Bogliasco Bene e la Roma Nuoto, in una riedizione della sfida che esattamente 12 mesi fa vide prevalere i liguri. Stessi orari anche per la domenica, quando le perdenti dei primi due incontri cercheranno consolazione nella finalina per il terzo posto, mentre le altre due compagini lotteranno per la medaglia d'oro.

L'evento, solo nella giornata di sabato, avverrà in concomitanza con la festa patronale del paese, con conseguenti ripercussioni sul traffico veicolare. Dalle 20 alle 24 di domani, tutte le strade dirette verso il centro di Bogliasco saranno chiuse ed inaccessibili. Pertanto si consiglia vivamente chiunque volesse recarsi ad assistere alle gare di raggiungere Bogliasco possibilmente con mezzi pubblici o a due ruote. In alternativa sarà bene recarsi in paese con ampio anticipo, cercando di lasciare le proprie autovetture in prossimità dei campi di allenamento della Sampdoria, lungo la strada che conduce in località San Bernardo. Da qui, a partire dalle 17, sarà possibile riscendere a valle grazie ad un servizio navetta gratuito.

Navetta che sarà a dispozione anche la domenica, giornata nella quale non sono tuttavia prevista limitazioni di traffico.

Per acquistare i biglietti in prevendita rivolgersi all'indirizzo mail: info.bigliettibogliasco@gmail.com

 

 

RN Bogliasco

Print Friendly, PDF & Email