U20 M & 19 F SF – Carpisa Yamamay Acquachiara Under 20 in Final Four scudetto, Under 19 eliminata

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

La Carpisa Yamamay Acquachiara Under 20 è tra le prime quattro squadre d’Italia. I biancazzurri di Mauro Occhiello hanno guadagnato la qualificazione alla Final Four scudetto di Viterbo (16 e 17 giugno) arrivando secondi nel girone di semifinale del Foro Italico alle spalle dei padroni di casa della Roma Nuoto. Un traguardo prestigioso raggiunto soprattutto grazie alla vittoria ottenuta nella prima giornata (8-6) sulla Florentia, cui ha fatto seguito la sconfitta (8-10) contro la Roma Nuoto. Stamattina, infine, l’Acquachiara ha ritirato il pass per la Final Four tricolore battendo il Brescia con un nettissimo 17-6.

Soddisfatto Mauro Occhiello, e non solo per la qualificazione: “I ragazzi hanno giocato bene tutte le partite, anche quella persa contro la Roma Nuoto. La squadra è cresciuta molto, adesso abbiamo quindici giorni di tempo per prepararci al meglio per la Final Four scudetto. Intanto ci godiamo questa qualificazione che è già un bel traguardo: sono contento sia per i ragazzi sia per la società”.

Ecco i protagonisti di una quaificazione senza precedenti per il club biancazzurro: Manuel Rossa, Emanuele Ciardi, Mattia Rocchino, Luca Baldi, Francesco Angelone, Daniele De Gregorio, Ivano Occhiello, Matteo Ronga, Diego De Gregorio, Vincenzo Tozzi, Simone Santamaria, Julien Lanfranco, Raffaele Cicatiello, Leonardo Di Maro, Gilberto Giello, Francesco Pio Maietta. Allenatore Mauro Occhiello, vice allenatore Alberto Petrucci, dirigente accompagnatore Ciro Alvino.

Non è riuscita, invece, ad approdare alla finale scudetto Under 19 la Carpisa Yamamay Acquachiara di Barbara Damiani, eliminata nel girone di semifinale di Firenze. Decisive le sconfitte contro Imperia (5-4) e Nuoto Club Millano (7-5) al termine di due gare che le biancazzurre hanno condotto rispettivamente 4-1 e 4-3.

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto