U20 M – Altra netta vittoria per la R.N. Frosinone

Matrix Genzano – R.N. Frosinone 6-19 (2-7, 1-2, 3-3, 0-7)

Prosegue come era iniziato il campionato U20 de L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Dopo l’esordio vittorioso in casa contro i Castelli Romani, i ragazzi di coach Fabrizio Spinelli si ripetono battendo anche il Matrix Genzano per 19-6. Ad Anzio non c’è mai partita tra le due squadre: già a fine primo tempo i gialloblù sono avanti per 7-2. Il risultato andrà poi via via definendosi fino allo 0-7 di parziale dell’ultimo tempo, che evidenzia anche una maggiore preparazione e freschezza atletica della squadra ciociara.

Di nuovo sugli scudi Alessio Ricci e Leonardo Pisa, autori rispettivamente di 6 e 7 gol. Ai due bomber gialloblù si aggiunge anche il fratello di Leonardo, Riccardo Pisa, autore di un poker e di tante buone giocate a livello individuale. Ma, come sempre, c’è da fare i complimenti a tutta la squadra: la pallanuoto non è uno sport individuale, vittorie e sconfitte si dividono sempre tra tutto il gruppo.

Queste le parole del tecnico gialloblù Fabrizio Spinelli: “Nonostante il risultato, anche oggi abbiamo fatto molto male la fase difensiva. Ho visto troppe espulsioni evitabili e una rilassatezza che non potremo permetterci nelle prossime gare. Bene il pressing alto sulla centrata, ci ha permesso di chiudere subito il match. Da rivedere molte scelte offensive e la gestione della palla, a volte troppo frettolosa. Dobbiamo capire che le partite si vincono non subendo gol! Ora concentrazione massima e testa alla prossima sfida”.

R.N. Frosinone: Fiorini R., Ricci An., Viscogliosi, Dolciame 1, Pisa R. 4, Ceccarelli, Frasca, Calicchia, – , Ricci Al. 6, Pisa L. 7, Fiorini L. 1, Saltarelli. TPV: Fabrizio Spinelli.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email