U20 M – La Polisportiva Delta parte con il piede giusto

Per la Polisportiva Delta inizia finalmente un nuovo anno sportivo che vedrà le proprie squadre partecipare ai Campionati Nazionali di Serie C e Under 20 B, in attesa dell’inizio dei Campionati CSEN in cui saremo presenti con tutte le categorie dall’Under10 all’Under18.

Il team tecnico 2020-2021 costituito dal Presidente Fabio Baccini, conferma il Coach Federico Piccioni a cui viene affiancato come Team Manager la guida giovane ma esperta di Francesco Zangari che avrà il compito di gestire la crescita del movimento pallanuoto Delta curando l’organizzazione dall’ Acquagol alla prima squadra.

L’avventura è iniziata proprio ieri 12 Aprile nel migliore dei modi andando a vincere la prima partita del Campionato Nazionale U20 B a casa del Centumcellae PN nel campo ostico di Civitavecchia.

Questo il tabellino della gara:
Centumcellae PN – Pol. Delta 9-18 (1-5) (3-6) (3-3) (2-4)

Pol.Delta: Vastano, Serao(2), Rosi, Silvestri(6), Sigillò Massara, Pelliccioni(1), Di Paola(2), Di Felice(2), Sdogati, De Chiara(3), Grassi(2), Taccoli, Martinut.

Nella prima giornata del campionato Under 20 Nazionale B la Pol. Delta batte i padroni di casa del Centumcellae al Palaenel Marco Galli di Civitavecchia con il risultato di 9-18.
Dopo un anno di stop e una formazione completamente rinnovata tutto lasciava presagire una prima partita complicata. Ma i ragazzi di Ottavia, dopo i primi minuti giocati in maniera contratta alzano il ritmo e chiudono il primo parziale sull’1-5.
Secondo tempo giocato con la stessa intensità in fase offensiva ma con qualche sbavatura di troppo in difesa che permette comunque agli ospiti di andare al cambio di campo in vantaggio sul 4-11.
Nel terzo parziale i padroni di casa provano a reagire ma, complici anche le buone parate del portiere ospite, non riescono ad avvicinarsi nel punteggio.
Ultimo tempo controllato meglio dai ragazzi del Delta che gestiscono il vantaggio e allungano ulteriormente chiudendo la partita con il risultato di 9-18.
Primi 3 punti stagionali per la formazione U20 che il 25 aprile giocherà la seconda partita del girone nel campo di casa presso la Piscina Zero9 contro il Babel.

 

 

Pol. DElta

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto