U20 M – La Zero9 batte il Latina PN all’esordio nei preliminari U17 Naz A

zero9-latina-fin

Latina PN – Zero9: 3-10

 (1-4, 1-2, 0-3, 1-1)

Ottimo esordio nei preliminari della categoria U17 nazionali A della Zero9 in trasferta ad Anzio contro il Latina N e PN.

Buon approccio alla partita da parte della Zero9 che dopo tre minuti e 15 secondi conduceva 3 a 0 sul Latina senza aver concesso  ne beneficiato di alcuna superiorità. Il primo gol era siglato da Antonucci (che salterà il prossimo match per la convocazione in nazionale U17 in common training in Spagna) , seguito dall’alzo e tiro di Todini e dal bel pallonetto di Camposecco. Il gol del Latina con De Bonis (alzo e tiro i cui 5 metri), non modificavano di molto la situazione grazie alla seconda  superiorità finalmente  concretizzata per la Zero9 da Capezzone ..(1-4).

Secondo tempo ancora con la Zero9 in rete con un bel tiro da fuori di Antonucci allo scadere dei 30 secondi e prima superiorità realizzata dal Latina con Zilli. 

Era poi Latini (Zero9) che chiudeva la prima metà del match finalizzando una superiorità numerica (2-6). 

Terzo tempo tutto di stampo Zero9 con i gol di  Bernacchi , Todini in superiorità e Capezzone (bel pallonetto solo davanti al portiere) .

Quarto tempo in totale controllo della Zero9  con la seconda superiorità realizzata dal Latina (Fava) ed il conclusivo gol di Mattia Antonucci che fissava il risultato finale  sul 3 a 10.

Questo il commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti

"Era importante vincere questa partita per mettere una ipoteca sulla qualificazione alla seconda fase, e che ci permetterà di entrare tra le migliori 24 squadre d'Italia, e di confrontarci con tutti i vivai di serie A, traguardo che per la nostra giovane società è motivo di orgoglio e di crescita. Cercheremo di ben figurare in tutte le partite che ci vedranno protagonisti a partire da giovedì prossimo contro il Pescara, che affronteremo senza il nostro Mattia Antonucci che sarà impegnato con la nazionale giovanile in Spagna. Oggi abbiamo giocato bene a tratti, ma siamo ancora lontani dal gioco che possiamo produrre. Alcuni ragazzi tra infortuni e malattie ancora non sono in buona forma fisica anche se oggi comunque abbiamo nuotato molto. Benino in difesa, e in inferiorità numerica, ancora non bene in attacco e in superiorità numerica."

Latina Pn : Talese, De Bonis 1, Del Duca, Di Palma, Fava 1, Gargani, Mendola, Di Russo, Meccariello, Zilli 1, Schettino, D’Ascanio, Scialdone
Tecnico: Stefano Formica

Zero9 Roma: Giannotti, Micucci, Bernacchi 1, Antonucci 3, Cioli, Di Carlo, Capezzone 2, Todini 2, Camposecco 1, Catalisano, Carrozza, Latini 1, Zucchini
Tecnico: Stefano Fonti

Arbitro: Baretta A.

Superiorità numeriche:  Latina:  2/7  Zero9: 3/7
Sequenza: 0-3; 1-3,  1-5,  2-5,  2-9, 3-9, 3-10

 

Redazione Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto