U20 M – La Zero9 vince 12-13 sul campo dell’F&D H20


F&D H2O – Zero9 Roma Pallanuoto 12-13 (2-3, 3-4, 3-2, 4-4)

Meno scontata del previsto, ma arriva una bella vittoria per la Zero9, che batte 12-13 l’F&D H2O. A Latina, gli uomini di coach Marco Carlomusto iniziano bene, sprecano tantissimo davanti e sono costretti a lottare fino alla fine con i padroni di casa. Nonostante le ben diciotto espulsioni contro e un arbitraggio ai limiti della sopportazione, i romani si portano via 3 punti che fanno morale. Grande prestazione del mancino classe 2005 Simone Paris, protagonista del match con cinque reti.

La cronaca

Pronti, via e alla seconda azione la Zero9 passa in vantaggio con De Simone, 0-1. L’F&D H2O non molla e sfrutta in contropiede i tantissimi errori dei nostri in fase di conclusione, 1-1. Ruffo riporta avanti i romani, che poi allungano con Olivi: 1-3. Sul finire di tempo, arriva il 2-3 dei padroni di casa, ma dobbiamo rammaricarci per non aver reso il parziale più rotondo.

La partita si fa più equilibrata. I ragazzi di Lariano pareggiano, poi Paris inizia il suo show personale, 3-4. L’F&D H2O pareggia e va per la prima – e unica – volta in vantaggio: 5-4. De Simone pareggia, poi si scatena Paris: tripletta personale e 5-7 Zero9 all’intervallo lungo.

Una pioggia di espulsioni – parecchie ingiustificate – bersaglia gli ospiti. Proprio sfruttando due superiorità, i bianchi pareggiano. I romani, però, non mollano. Moroni e Cuello riportano a distanza di sicurezza la Zero9, 7-9. Sul successivo rigore, i padroni di casa segnano l’8-9 e De Simone viene espulso in modo definitivo.

L’ultimo tempo è una lotta gol a gol. L’F&D H2O pareggia ancora, Paris – quattro anni sotto età per la categoria – segna due volte: quinto gol di giornata per il nostro mancino e 10-11. Poco dopo nuovo pareggio dei padroni di casa, poi ci pensa Morelli a mettere dentro l’11-12 per la Zero9. Poi il momento sliding doors della partita: rigore per i velletrani, Silvestri para e sul ribaltamento di fronte Damiani sigla il tredicesimo gol. A nulla serve – a tempo scaduto – la rete del definitivo 12-13 dell’F&D: Zero9 vince e conquista i secondi 3 punti di questo campionato.

Zero9 Roma Pallanuoto: Silvestri, Palmieri, – , Paris 4, Morelli 1, De Simone 2, Notarstefano, Olivi 1, Moroni 1, Damiani 1, De Masi, Ruffo F. 1, Cuello 1. TPV: Marco Carlomusto.

Arbitro: Volpini.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto