U20 M QF – Il TeLiMar impegnato questo week-end in casa nei quarti di finale

Chiuso il girone siciliano al primo posto con 19 punti, ed acquisito quindi il Titolo di Campione Regionale di categoria, il TeLiMar Under 20 giocherà in questo intero week-end festivo alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo i Quarti di Finale Nazionale per cercare di conquistare, arrivando fra le prime due, l’accesso alle semifinali nazionali, in questo Girone 4 che comprende il blasonatissimo Circolo Nautico Posillipo, la Rari Nantes Crotone e la Zero9 Roma.

Avendo superato la fase regionale da primo della classe, infatti, il club dell’Addaura ha avuto assegnata dalla Federazione l’organizzazione in casa dei quarti di questa importante manifestazione, che si svolgerà domani, sabato 2, e dopodomani, domenica 3 giugno, alla piscina di viale del Fante.

Già concentrato sulla strutturazione della prima squadra per il prossimo Campionato di A2, in cui la prima squadra del Club sarà guidata dall’esperto allenatore montenegrino Zoran Mustur, il Presidente Marcello Giliberti si aspetta tanto dai suoi ragazzi, che sono il fiore all’occhiello del vivaio dell’intera storia pallanotistica palermitana.

Questo l’organico a disposizione di Mister Ivano Quartuccio:

1. Giuseppe Pio Cartaino, 2. Italo Russo, 3. Gregorio Messina, 4. Giovanni Di Piazza, 5. Davide Di Maio, 6. Claudio Geloso, 7. Andrea Giliberti, 8. Davide Occhione, 9. Andrea De Caro, 10. Edoardo Fabiano, 11. Antracite Fabiano A., 12. Riccardo Lo Dico, ed in aggiunta andando ruotando nei tre incontri Lorenzo La Galla, Riccardo Di Falco, Matteo Raineri e Francesco Paolo Lo Dico.

Per il format della FIN sono previsti sei incontri, il cui ordine di svolgimento verrà sorteggiato 90 minuti prima dell’inizio delle partite di domani e seguirà il seguente schema:

sabato 2 giugno
A – C primo incontro ore 18,00
B – D secondo incontro ore 19,15

domenica 3 giugno
D – A terzo incontro ore 9,30
C – B quarto incontro ore 10,45
A – B quinto incontro ore 15,00
C – D sesto incontro ore 16,15

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Anche se non abbiamo avuto modo di lavorare sul gruppo, che si è riunito soltanto quattro giorni fa al termine dei Campionati maggiori in cui erano impegnati tutti i ragazzi, sono fiducioso, sapendo di avere una squadra affidabile su cui potere contare, che in passato ha sempre dimostrato di saper reagire nei momenti di difficoltà. Le nostre motivazioni sono peraltro altissime, avendo l’obbligo di cancellare i brutti ricordi della fase finale Under 20 dello scorso anno e l’incolore Campionato di A2 appena concluso, per cui questa è un’occasione unica per i ragazzi per mostrare il loro reale valore”.

 

 

Alessia Anselmo Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto