U20 M – Seconda vittoria consecutiva per la Zero9: C.C. Lazio battuta 5-11


C.C. Lazio – Zero9 Roma Pallanuoto 5-11 (2-2, 2-4, 1-4, 0-1)

Terza vittoria in campionato e seconda consecutiva per l’U20 della Zero9, corsara 5-11 al Foro Italico contro la C.C. Lazio. Buona prova di squadra per un gruppo che per tutto l’anno ha affrontato questo torneo totalmente sotto età, dando spazio anche a giocatori U16 e U14. Inizio equilibrato, poi i ragazzi di coach Marco Carlomusto scavano il solco decisivo tra secondo e terzo tempo e portano a casa i meritati 3 punti.

La cronaca

Primo tempo perfettamente in alternanza di gol. Va in vantaggio la C.C. Lazio, poi pareggia Damiani, 1-1. La Zero9 fa la partita, riparte bene in contropiede, spreca molte delle occasioni create, ma va comunque in vantaggio grazie al gol di Lorenzo Ruffo: 1-2. Sul finale il nuovo – e ultimo – pari dei padroni di casa: si va sul 2-2 al primo riposo.

Moroni realizza un tiro di rigore e riporta avanti i suoi, 2-3. Dopo la metà del periodo, Maresca incrementa il vantaggio per la Zero9, 2-4. La C.C. Lazio prova a rimanere in scia, Notarstefano la riporta a distanza di sicurezza, 3-5. I biancocelesti sfruttano bene una superiorità numerica dopo un time out e si rifanno sotto, ma la doppietta personale di Maresca manda le due squadre all’intervallo lungo sul risultato di 4-6.

Nel terzo tempo la Zero9 prende il largo. Segna ancora Lorenzo Ruffo, subito dopo imitato da Cuello: 4-8. Poi è Filippo Ruffo ad iscriversi al tabellino dei marcatori, 4-9. Fase confusa del match, mette ordine Paris con la rete del 4-10. La C.C. Lazio riesce a trovare il gol su rigore: è 5-10 all’ultimo riposo.

Nel quarto e ultimo parziale succede poco o nulla. Tantissimi gli errori sotto porta dei nostri, che avrebbero potuto incrementare il vantaggio. Morelli fissa il risultato sul 5-11 finale: stagione U20 da considerarsi quasi chiusa, al netto di un possibile recupero proprio contro i biancocelesti da fissare nel prossimo weekend.

Zero9 Roma Pallanuoto: Hendrix, Palmieri, Ruffo L. 2 , Paris 1, Morelli 1, Corretini, Notarstefano 1, Olivi, Moroni 1, Damiani 1, Maresca 2, Ruffo F. 1, Cuello 1. TPV: Marco Carlomusto.

Arbitro: Cantini.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto