U20 M – Seconda vittoria per la Campus Roma

CAMPUS ROMA – F&D H2O 13 – 7 (3-2, 3-1, 2-2, 5-2)

Campus Roma: Rossi G. Miccichè V. (1) Forlani L. (2) Campo M. Mancini R. Salvi A. (2) Campo S. Gentili D. Garcia G. (2) Consorti F. (2) Bonetti F. (2)  Bigioni R. (2) Mancini T.

F&D H2O: Lenzi D. Schiavi E. Lucarelli D. (2) Prati E. Disantantonio I. Cedroni L. (2) Pastacaldi. L. Argentino F. (1) Ferrante F. (1) Fioravanti L. (1) Crespi E. Cappelli L. Cedroni L.

Superiorità: Campus 8/4 F&D H20 5/2
Arbitro: Scappini S.

Nella terza uscita di stagione i nostri Under 20 bissano il 13 (in tempo di Totocalcio sarebbe stata una vera fortuna…), stavolta contro i ragazzi pari età della FD H2O di Velletri che invece si fermano a 7.
Raggiungiamo così in testa al girone B l’Anzio e la Libertas che però hanno una partita in meno. Avanti adagio…
L’orario è quello della “siesta” (sirena alle ore 14:00) e si vede, poco nuoto e poche azioni interessanti per gran parte della gara. I tempi scorrono via senza troppi sussulti con squadre molto “lunghe” e azioni più dei singoli che di squadra con il tecnico Garcia che prova ad alzare la voce (attenuata dalla mascherina) per provare a dare la sveglia ai suoi. Il comportamento di tutti i ragazzi sia della Campus sia della H2O è però lodevole e corretto e per questo va il nostro  plauso. Bisogna lavorare tanto per poter impensierire le forti avversarie Anzio e Libertas e sperare nel passaggio del turno. Sotto con gli allenamenti dunque!

Cronaca

Nel primo tempo i ritmi sono molto poco sostenuti con la Campus che finalizza in gol entrambe le due superiorità ottenute (doppietta di Bigioni R.) e la rete di Consorti F.; sul tabellino dell’arbitro finiscono anche Lucarelli D. e Fioravanti L. della H2O.  Poco altro da segnalare, si chiude 3 a 2 un primo quarto stanco.

Nel secondo subiamo tre espulsioni fortunatamente non sfruttate dai nostri avversari (“avversari” solo in acqua sia ben inteso) mentre noi siamo bravi e cominciamo a nuotare, anche se ancora poco. Allunghiamo così a + 3 con il tabellone che si ferma per il cambio campo sul 6 a 3 (in ordine per la Campus le reti di Garcia – Gentili – Forlani e di Cedroni per la FD H2O).

Nel terzo quarto le squadre sono evidentemente in debito di ossigeno e si chiude con un parziale di tempo sul 2 a 2 (per noi entrambi i gol realizzati su tiro di rigore da Garcia e Forlani) che fissano così il risultato sul 8 a 5 per la Campus.

Il quarto ed ultimo tempo si apre con il gol di Salvi A. dopo 24 secondi dall’inizio del tempo e di Consorti F. , gol che spengono le velleità di recupero degli ospiti. La Campus prende così il largo con la doppietta di Bonetti F. e delle segnature del furetto Miccichè V. e ancora di Salvi A. e Forlani L.  Ben sei le doppiette messe a segno dai nostri ragazzi, forse un record!

Le parole del Coach Ramon: “Siamo stati molto lenti e poco reattivi. Poche le azioni di squadra con parecchi errori che dovremo essere bravi a non ripetere in futuro se vogliamo crescere ed andare avanti nel campionato”

 

L.S. – Redazione Campus Roma

Print Friendly, PDF & Email