U20 M – Una giovanissima Zero9 cede il passo alla Campus Roma

Campus Roma – Zero9 Roma Pallanuoto 13-8 (5-2, 3-3, 3-2, 2-1)

Seconda partita di campionato e seconda sconfitta per la Zero9 Roma Pallanuoto nel campionato U20. Dopo l’esordio casalingo con l’Anzio Waterpolis, i ragazzi di via Cina hanno fatto visita al Campus Roma, vittorioso per 13-8. Ironia della sorte, la differenza l’hanno fatta due ex Zero9, Nicolò Micucci e Alessio Salvi, entrambi classe 2001 e autori complessivamente di sei reti. Mattatore del match per i nostri, invece, Damiano Notarstefano, che festeggia i suoi 18 anni segnando ben cinque gol.

Parte bene la Zero9, rispondendo subito al vantaggio dei padroni di casa proprio con Notarstefano. Poi il Campus prende il sopravvento, portandosi sul 5-1. Ma i ragazzi di coach Carlomusto, seppur tutti sotto età, non ci stanno e rispondono colpo su colpo agli avversari. Nell’ordine, segnano Moroni, ancora Notarstefano, Damiani e Filippo Ruffo, classe 2007, con una splendida girata dal centro: è 5-5 a metà del secondo tempo.
A questo punto viene fuori la maggiore esperienza della Campus Roma: Salvi e Micucci riallungano fino all’8-5 con cui si va all’intervallo lungo. Zero9 prova a rientrare in partita, lottando su ogni pallone, ma non ce la fa. La gara scivola via, tra qualche rosso di troppo da entrambe le parti (troppo severo il pur ottimo Giacchini) e la super giornata di Notarstefano. Da sottolineare, la più che buona prestazione di Alessio Olivi, marcatore classe 2007: dar luce al nuovo che avanza è una delle priorità del nuovo corso della Zero9.
Complimenti a entrambe le squadre, ai loro allenatori e a tutti i ragazzi in campo: che presto possano tornare a giocare tutte le categorie.

Campus Roma: Mancini T., Bonetti, Campo, Micchichè 2, Cionfi 1, Mancini R., Bigioni 3, Micucci 2, Garcia, Salvi 4, Forlani, Campo S. 1, Rossi. TPV: Ramon Garcia.

Zero9 Roma Pallanuoto: Hendrix, Olivi, Ruffo L., Ruffo F. 1, Maini, Maresca, Notarstefano 5, Paris, Moroni 1, Damiani 1, De Masi, Cuello, Silvestri. TPV: Marco Carlomusto.

Arbitro: Giacchini.

 

Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto