U20 M – Vittoria nel derby per l’Antares Nuoto Latina

VITTORIA NEL DERBY PER L’ANTARES N. LATINA CONTRO LA RN FROSINONE

ANTARES NUOTO LATINA – RN Frosinone 14 – 5 (2-1; 5-1; 5-0; 2-3)

Antares Latina: Abballe, De Luca, D’Ignazio 1, Di Palma, Fava P. 3, Di Principe 3, Benazzi, Di Russo 1, Sejic 3, Gradizzi 2, Del Duca 1, Monti, Beltrami. Tpv: Stefano Formica.

Rari Nantes Frosinone: Fiorini R, Fiorini L., Viscogliosi, Dolciame, D’Ascanio 1, Ceccarelli 2, Argiolas, Pisa R., Paris, Ricci 2, Pisa L., Querqui, Venditti. Tpv: Fabrizio Spinelli.

Superiorità: Antares 3/4 + 1 rig. realizzato da Di Principe; Frosinone 2/8.
Arb: Baretta

Pronto riscatto per gli Under 20 Nazionali dell’Antares Nuoto Latina di mister Stefano Formica, che vincono perentoriamente 14 a 5 nel derby regionale con la RN Frosinone. Un bel segnale di ripresa per i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli dopo il primo match poco fortunato con il Roman Sport City, affrontato in formazione rimaneggiata e con molti Under 17 e 15. In quest’occasione invece l’andamento della partita contro il team ciociaro vedeva invece un primo tempo sul sostanziale equilibrio nel risultato di 2-1 per i padroni di casa. Equilibrio che reggeva fino a metà circa del secondo periodo quando la squadra ospite impattava i due gol di svantaggio andando sul 2 a 2. A partire da quel momento si assisteva ad un vero e proprio monologo dei latinensi, che inanellavano un break di 10 reti a zero a loro favore portandosi sul punteggio di 12 a 2. Negli ultimi minuti della 4^ frazione il Frosinone riusciva ad accorciare e ridurre il gap rendendo meno amara la propria trasferta. Il punteggio finale si assestata quindi sul 14 a 5 e sanciva come detto il successo dei rossoblù padroni di casa.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA

“Devo dire che a differenza della prima gara con il Roman oggi abbiamo giocato molto meglio, soprattutto nel secondo tempo. Avevamo impostato la partita proprio su pressing e ripartenze e controllando bene il loro giocatore più pericoloso e con la squadra al completo abbiamo potuto esprimerci al meglio. Non mi piacciono però i cali di concentrazione avuti in determinati frangenti del match, le partite possono girare in un attimo e se vogliamo migliorare bisogna lavorare anche su questo aspetto mentale.”

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Eravamo convinti che nonostante una discreta prestazione contro la Roman il rientro di alcuni ragazzi in età Under 20 non avrebbe potuto che giovarci. È indubbio che l’esperienza, la maggiore fisicità di alcuni elementi della rosa posso fare la differenza in queste categorie. Inoltre oggi dei ragazzi eccessivamente nervosi nella partita del 30 Dicembre, facendo tesoro della lezione dell’incontro precedente, sono rimasti molto calmi e lucidi nel gestire i vari momenti di gioco. In generale tutti hanno seguito alla perfezione le indicazioni del coach. La prossima gara diventa già un crocevia importante in quanto affronteremo la primatista del girone Aquademia a punteggio pieno. Sarà l’occasione anche per ritrovarsi con ex atleti Antares come Esposito e soprattutto con il nostro ex tecnico Mauro Gubitosa e per testare la nostra competitività con la capoclassifica”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email