U20 M – Vittoria sulla sirena per la Libertas Roma PN

Petrini

Libertas Roma PN – Zero9 Roma : 10 – 9 (1-2, 3-2, 3-4, 3-1)

Superiorità numeriche : ESP 4/10 + RIG 1/1

Libertas Roma PN : Ginesi L., Cirilli A., Tarquini L. (3), Gabrielli L., Stefanucci E., Giuzio P., Boccia A. (3), Sacerdoti R., Martino V., Petrini S. (3), Figliolini L. (1), Amici Jacopo. TPV : Bevilacqua Fabio

Vittoria sul fischio della sirena per la Libertas Roma PN grazie ad un bellissimo gol su palomba da 10 m di Petrini Stefano

LA CRONACA

Il primo parziale si apre con un ritmo arrembante da parte della Zero9 che, nonostante gli avvisi del nostro tecnico Bevilacqua Fabio nel pre-partita, trova impreparati i nostri ragazzi. Subiamo il gioco avversario veloce e con molte ripartenze e non riusciamo ad essere pericolosi in attacco. In questo modo la Zero9 riesce a segnare agevolmente due volte prima che il nostro Tarquini L.(3 gol a referto oggi) riesca ad andare in gol a 1’ dalla fine del primo tempo. Primo tempo nettamente a vantaggio della Zero9 che chiude in vantaggio per 2 a 1.

Il secondo parziale vede in acqua più equilibrio, con due squadre che si sfidano a viso aperto con ripetuti capovolgimenti di fronte. Apre le marcature la Zero9 in contropiede al quale risponde Boccia A. (3 gol a referto oggi) su superiorità numerica. Continua il botta e risposta tra le due compagini, stavolta inizia la Libertas Roma PN che agguanta il pareggio nuovamente su superiorità numerica realizzata da Tarquini L. al quale risponde la Zero9 sfruttando in maniera esemplare un errore difensivo dei nostri ragazzi. Chiude il tempo il gol di Tarquini L. su rigore per il definitivo 4 a 4.

Terzo parziale di nuovo con i colori della Zero9, che torna ad imporre al match un ritmo che spesso i nostri ragazzi non riescono a tenere. Passano in vantaggio su superiorità numerica, ma troviamo a breve il pareggio con Boccia A. bravo a trovare un buco nella difesa avversaria con un tiro da posizione sbagliata. Come detto però oggi la Zero9 ne ha di più di noi, ripartenze veloci creano scompiglio nella nostra difesa che spesso non riesce a schierarsi come il tecnico vorrebbe.

E’ cosi che la compagine avversaria trova il doppio vantaggio, sfruttando bene i varchi colpevolmente lasciati dai nostri atleti. La Libertas Roma PN continua a rincorrere il risultato trovando il -1 con Figliolini L. che sfrutta una superiorità numerica. Ma la Zero9 non demorde e si riporta sul +2 anch’essa su superiorità numerica. Chiude il tempo il bel gol di Petrini S. (3 gol a referto oggi) che ci riporta ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari, sul punteggio di 7 a 8.

Nel quarto parziale la Libertas Roma PN cerca di dare fondo a tutte le energie che possiede per cercare di portare a casa l’intera posta in palio, ma di fronte si trova una squadra tosta e che non vuole concedere nulla. Pareggiamo con Boccia A. su superiorità numerica, ma a breve la Zero9 passa nuovamente in vantaggio.

Di nuovo parità con una bella azione personale di Petrini S. a 3’ minuti dalla fine dell’incontro. Si succedono azioni da una parte e dall’altra che non vengono ben sfruttate dalle due squadre e che fanno capire che probabilmente il match si chiuderà in parità. Ma a 0’01’’ un grandissimo gol di Petrini S. con una palomba da 10 m che si va ad insaccare sotto al set ci regala la vittoria per 10 a 9 sulla Zero9

COMMENTO DEL VICEPRESIDENTE LUCCHINI LUCA

“Questa volta inizio con il fare i complimenti alla Zero9, che per tutto il match ci ha messo alle corde e costretto a rincorrere praticamente fino all’ultimo secondo. Sono una squadra che gioca in questa categoria con tutti ragazzi sotto età e questo già di per sé da idea della bellissima prestazione che hanno fatto oggi contro di noi.
Oggi, per come la vedo io, non sarebbe stato giusto nemmeno il pareggio. I nostri ragazzi devono capire che è stato fatto un salto di qualità nella Libertas Roma PN con l’arrivo del Tecnico Fabio Bevilacqua e che devono seguirlo in ogni aspetto con umiltà e dedizione, per cercare di crescere e migliorare.
Partecipare ad un campionato nazionale ed avere la possibilità di far parte del gruppo dei convocati per la Serie B deve essere guadagnato con sacrificio e sudore ogni giorno, perché nulla è dovuto. Le uniche risposte positive che ho avuto oggi dal campo sono da parte di quei pochi che sono riusciti a fare questo cambio di mentalità e che stanno dimostrando di avere voglia di lavorare per guadagnarsi il loro spazio anche in prima squadra.
Ma pochi non fanno una squadra, quindi stimolo tutti ad essere più concentrati e umili in modo da evitare di vincere partite come quella di oggi all’ultimo secondo, ma imponendo invece il proprio gioco e la propria determinazione come si addice ad una squadra e ad una Società che vuole arrivare a primeggiare a livello giovanile.”

 

Ufficio Stampa Libertas Roma Eur PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto