Un’altra tegola sulla RN Sori, chiude l’impianto per problemi alla copertura


Si spera di poter riaprire in due settimane

In settimana, durante alcuni lavori di manutenzione, sono stati riscontrati dall’attuale gestore della Piscina Comunale della Rari Nantes Sori delle situazioni meritevoli di un’attenta valutazione. Nella fattispecie l’ammaloramento e il distaccamento di una trave di legno facente parte della struttura di copertura della piscina. È stato interpellato l’ingegnere Riccardo Bramani di Malonno, Brescia, specialista nel settore strutture in legno lamellare, già incaricato in passato come figura professionale a risolvere questioni riguardanti la copertura.
Il Comune, nelle vesti di proprietario della struttura, si è impegnato ad effettuare i controlli opportuni, decidendo di chiudere, sulla base dell’ordinanza sindacale numero 35 dell’11 dicembre 2020, l’impianto stesso e tutte le sue pertinenze accessorie limitrofe, per tutelare l’incolumità pubblica
Nella giornata odierna è stato effettuato un sopralluogo con tecnici e ingegneri, che stanno facendo tutte le considerazioni del caso.
Nei prossimi giorni si conta di avere un quadro più chiaro ma Rari Nantes e  Comune stanno collaborando e nella specifità hanno approntato con urgenza le azioni necessarie a una buona conclusione della vicenda, contando che la piscina possa di nuovo aprire i battenti in meno di due settimane.
“Un’altra tegola in un periodo già difficile dettato dal covid – afferma Francesco Cocchiere – ma speriamo che tutto si sistemi. Vogliamo inoltre ringraziare società come Recco, Camogli, Rapallo, Chiavari, Lavagna e la società My Sport con l’impianto sportivo Sciorba, che hanno subito manifestato il loro interesse chiamandoci e permetteranno ai nostri atleti di fare attività lo stesso. In un momento così lo spirito di collaborazione non può che essere d’aiuto”.

 

RN Sori

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto