Under 11 in crescita. Una vittoria e un pareggio domenica scorsa a Catania
Domenica mattina, alla Piscina “Francesco Scuderi” di Catania, si è svolto un nuovo concentramento del campionato di minipallanuoto.
L’Ortigia Under11, guidata da Peppe Sparta, ha disputato la sua seconda giornata di campionato, affrontando l’Ossidiana Messina e l’Ekipe Orizzonte Catania.
I piccoli aretusei, hanno portato a casa un pareggio, nella prima gara disputata contro la formazione messinese, e una vittoria di misura contro gli etnei.
Nel primo match, finito 5-5, i biancoverdi hanno rimontato i due gol di svantaggio iniziali, portandosi pure momentaneamente a +3, per poi terminare l’incontro in parità. Nella gara successiva, invece, l’Ortigia si è imposta con un gol di scarto, concludendo la partita contro l’Ekipe Orizzonte 6-5.
Soddisfatto, a fine gara, il tecnico siracusano Peppe Sparta che ha dichiarato: “Stiamo crescendo di partita in partita e, soprattutto nel primo match contro l’Ossidiana, i ragazzi sono stati bravi a rimontare i due gol di svantaggio e a portarsi anche in vantaggio di tre reti. Abbiamo tanto lavoro da fare ma sono felice di vederli contenti ogni domenica – ha concluso”.
L’Addetto Stampa
Gabriele Oliveri