Waterpolo Ability, terzo posto e tre convocati in rappresentativa

Si è chiusa con il terzo posto e tanti appalusi la seconda edizione italiana del campionato di waterpolo ability targato Rari Nantes Florentia, che conferma il team di Laura Perego e Gloria Giachi ai vertici del panorama nazionale, dopo il successo in Coppa Italia dello scorso anno.

Una trasferta che profuma di vittoria, realizzata interamente grazie al contributo della Fondazione Ente Cassa Risparmio Firenze, che oltre a migliorare la classifica finale della squadra gigliata rispetto allo scorso anno, catapulta i biancorossi alla fase finale di Coppa Italia in programma a Ottobre (sede da definire).

Una spedizione più che positiva, condita da tre successi complessivi contro MO.CRI.NI LINUS PALERMO, CRAZY WAVES PISA E WATERPOLO LOMBARDIA, nella finalina per il terzo e quarto posto, due sconfitte di misura, ai danni delle prime due della classe (Water Sport Napoli Lions, campione d’Italia e Centro Sportivo Portici, finalista) e la chiamata in rappresentativa per ben tre atleti biancorossi: Federico Aquino, Simone Ciulli e Niccolò Di Gangi.

RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

MO.CRI.NI LINUS VS RARI NANTES FLORENTIA 4-20

WATER SPORT NAPOLI LIONS ASD VS RARI NANTES FLORENTIA 13-12

ASD CRAZY WAVES VS RARI NANTES FLORENTIA 5-16

CENTRO SPORTIVO PORTICI – RARI NANTES FLORENTIA (SEMIFINALE) 15-12

RARI NANTES FLORENTIA VS WATERPOLO LOMBARDIA (FINALE 3* POSTO) 17-8

ATLETI RARI NANTES FLORENTIA

Mazzinghi Federico; Di Gangi Niccolò; Marchini Cristian, Mannone Bruno , Fattori Federico, Di Luca Raffaele, Bianchi Filippo, Rossi Riccardo , Filidei Elio Jr., Capalbo Andrea, Ciulli Simone. Del Lungo Antonio, Signorini Alessio, Marchetti Alessandro, Aquino Federica COACH: Perego Laura, Giachi Gloria.

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto