Weekend di coppa, la VetroCar Css inizia contro Bogliasco

Attesissimo weekend per la tre giorni che assegnerà la Coppa Italia UnipolSai 2021/22. La VetroCar Css di Zizza ha avuto ben poco tempo per recuperare, dopo la vittoria sofferta conquistata a Trieste. Tuttavia si presenteranno al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia con grande voglia di fare bene.

A seguito del secondo posto nel proprio girone, ottenuto a settembre nel turno eliminatorio, il team delle Monte Bianco sarà impegnato già il venerdì nel quarto di finale contro Bogliasco. Le liguri si sono qualificate come terze nell’altro raggruppamento. In caso di vittoria, Bianconi e compagne staccherebbero il pass per la semifinale contro Roma, che si disputerà sabato.

In vista di questo evento per la VetroCar parla il dirigente Matteo Sgrò.

Come arrivate all’appuntamento? 

«In emergenza, a causa di infortuni e di qualche malanno di stagione. Arriviamo dai tre punti ottenuti sul difficile campo di Trieste, soltanto martedì. Penso che la squadra sia da ammirare, poiché alla Bianchi ci ha creduto fino alla fine nonostante le assenze di peso ed è riuscita a sopperire a questa mancanza. Ci stiamo dimostrando un bel gruppo e c’è un bel clima».

Cosa ti aspetti dalla final six della tua squadra? 

«Il miracolo è sempre possibile. L’obiettivo minimo è la semifinale, per poi giocarcela con i mezzi di cui disponiamo. Personalmente però sarei soddisfatto se riuscissimo ad esprimere gioco e atteggiamento tenuti a Padova nell’ultimo confronto di campionato. Di fronte troveremo realtà che da anni lavorano sull’organico: noi abbiamo un gruppo giovane che però sta continuando a crescere».

In che modo la coppa spingerà la squadra verso il finale di stagione? 

«Se il risultato che otterremo verrà raggiunto con il coltello tra i denti, sono sicuro che allora questa competizione potrà lanciarci verso un buon finale di stagione. Questo consentirebbe di compattare ancora di più il gruppo, affinché si mantenga il contesto ideale per far crescere ogni singola giocatrice».

COPPA ITALIA A1 FEMMINILE 2021/22  Quarti di finale
VETROCAR CSS VERONA – BOGLIASCO 1951
18/03/2022 ore 17.00, Polo Acquatico Frecciarossa (Ostia, RM)

 

Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto