WP Novara News

PROMOZIONE: Sabato 14 maggio si è giocata la 1^ giornata di ritorno
prima squadra

Il girone di ritorno si apre con una bellissima vittoria della Waterpolo Novara. Contro i veterani della Dinamica Torino Vintage, i giovani novaresi vendicano la partita di andata e si impongono per 9-5. Si tratta della seconda convincente vittoria della Waterpolo Novara in questo breve campionato promozione. Anche sabato 14 maggio, la squadra era formata da molti U15 e U17 che, contro gli esperti giocatori della Dinamica Torino Vintage, non si sono lasciati intimorire e hanno saputo fare vedere una bella pallanuoto.

“Continua la crescita dei nostri ragazzi, il progetto va avanti. Bravissimi tutti i ragazzi, guidati dal coach Luca Polacchi. La rosa è composta anche da tre U15 e tre U17, perfettamente integrati con i giocatori di categoria, che guidano e sostengono. Il tutto assemblato da mister Luca, che sta facendo un ottimo lavoro. Bravi.” è il commento della società al termine della partita.

Campionato Promozione Piemonte e Valle d’Aosta, 1^ giornata di ritorno, sabato 14 maggio
Waterpolo Novara – Dinamica Torino Vintage 9-5
 

WATERPOLO NOVARA, PROMOZIONE: Sabato 21 maggio si gioca la 2^ giornata di ritorno

Sabato 21 maggio, la Waterpolo Novara andrà in cerca di una ulteriore conferma. C’è la trasferta contro la Uisp Riverborgaro: squadra che, all’andata, si era arresa al carattere e alla determinazione dei novaresi. Sarà una partita tutta da seguire, perché i ragazzi allenati da Luca Polacchi hanno tanta voglia di dimostrare le proprie capacità.
L’anno scorso, a fine stagione, mister Polacchi auspicava: “Il segreto è' investire su una prima squadra di giovani e di pochi e fidati senior”. A distanza di un anno da quella affermazione, i fatti danno ragione al mister, che completa: “Oggi eccoci qua. ‪Sono orgoglioso di voi”.

Queste le parole del vicepresidente Alberto Rognoni: “Il progetto va avanti, oggi più di ieri sono convinto della strada che abbiamo preso. Anche se non tutti ci credevano. Avanti così”.

Campionato Promozione Piemente e Valle d’Aosta, 2^ giornata di ritorno, sabato 21 maggio alle 19.15
Piscina Leinì (Torino): Uisp Riverbogaro – Waterpolo Novara


UNDER 15: Il risultato della terza giornata di ritorno

Ancora una bella vittoria che permette alla formazione under 15 della Waterpolo Novara di inseguire un sogno. Davanti al pubblico di casa, i novaresi allenati da Luca Polacchi si impongono senza problemi sugli avversari dell’Aquatica Torino. Finisce 12-4 per i padroni di casa che dimostrano un grande affiatamento, dentro e fuori la vasca. La squadra gioca bene, piace e convince. La vittoria permette di arrivare con il giusto umore e la giusta determinazione alla sfida più importante di tutto il campionato: quella con i diretti rivali della Dinamica Torino A.

Così la società: “Bravi ragazzi. Continuate così. State facendo ottime cose. Tutta la società vi sostiene e vi applaude”.


Campionato under 15 Piemonte e Valle D’Aosta, 3^ giornata di ritorno, domenica 15 maggio

Waterpolo Novara – Aquatica Torino 12-4


UNDER 11 AL TORNEO FIN – HABAWABA
UNDER 11

Prima uscita pubblica per la giovanissima formazione di under 11 della Waterpolo Novara. I piccoli pallanuotisti, vera mascotte della società e allenati da Vincenzo Santoro, hanno disputato il prestigioso torneo rivolto alle squadre giovanili. Il torneo Fin – Habawaba è stato il battesimo per tutta la squadra che, nella vasca di Torino, ha saputo far vedere quanto imparato fino ad adesso. Gli under 11, infatti, hanno ottenuto solo risultati positivi in tutte e tre le partite disputate.

Questo il commento della società: “Siamo contenti di tutta la squadra, il futuro della Waterpolo Novara è in ottime mani! Bravissimi i nostri ragazzi! Allenati e guidati dal bravissimo coach Enzo Santoro”.

 

 

Valeria Abate
Ufficio Stampa WP Novara

Print Friendly, PDF & Email