WP Novara News

wp-novara-u13

CAMPIONATI GIOVANILI: RISULTATI E PROSSIMI INCONTRI

Prime vittorie e prime sconfitte per le formazioni giovanili della Waterpolo Novara. A fare il loro esordio in campionato, tra sabato 26 e domenica 27 novembre, sono stati i pallanuotisti più giovani. Under 13 e Under 15, entrambi impegnati nella vasca torinese, hanno giocato la loro prima giornata (per gli Under 13 doppio turno, ndr). Il bilancio del primo week end di campionato è incoraggiante: su tre partite (complessivamente) disputate, i novaresi portano a casa una vittoria e due sconfitte. A segnare i primi punti della stagione è stata la formazione Under 13 che, dopo la sconfitta mattutina contro la Torino 81 A, al pomeriggio trova il riscatto contro la CsrGranda srl ssd. Escono sconfitti gli Under 15 che, contro la Dinamica Torino, segnano solo un gol.

Al termine della prima giornata, questo è il commento di coach Luca Polacchi: «Con gli under 13, la strada è lunga, ma credo che questo gruppetto potrà regalarsi tra un po' di tempo buone soddisfazioni. Avanti così. Una sconfitta e una vittoria. C è tantissimo da fare. Ma ci proveremo. Sono orgoglioso di voi; cresceremo, cresceremo, siamo piccini ma cresceremo».

La Waterpolo Novara, intanto, è già tornata ad allenarsi al Terdoppio per preparare prossime partite e prossimi esordi di campionato.

Il week end che sta per arrivare, quello del 3 e 4 dicembre, vedrà impegnate altre due formazioni: gli Under 15, ancora in trasferta a Torino, cercheranno la prima vittoria contro l’Aquatica Torino mentre sarà emozione da “prima volta” per gli Under 20 che, nella vasca di Leinì, giocheranno contro la Torino 81.

Pausa più lunga, invece, per gli Under 13 che torneranno in vasca (per disputare nel doppio turno di campionato la terza e la quarta giornata) domenica 11 dicembre. Si giocherà al Terdoppio (con un concentramento che, dalle 10 del mattino, proseguirà fino alle 18) e gli avversari dei novaresi saranno l’Aquatica Torino A e la Dinamica Torino A.

Stessa data e stessa vasca (si gioca l’11 dicembre alle 13.30 al Terdoppio) anche per la prima partita di campionato degli Under 17 che dovranno “vedersela” con i pari età della Torino 81.

 

 

A seguire, i risultati delle partite del 26, 27 novembre

Under 15 maschile: Dinamica Torino – WATERPOLO NOVARA 19-1

Under 13 maschile: WATERPOLO NOVARA – Torino 81 A 0-15

Under 13 maschile: WATERPOLO NOVARA – CsrGranda srl ssd 12-5

 

A seguire, le prossime partite del 3, 4 dicembre

Under 15 maschile: Aquatica Torino – WATERPOLO NOVARA

Sabato 3 dicembre, Piscina Galileo Ferraris (Torino), ore 18

Under 20 maschile: Torino 81 – WATERPOLO NOVARA

Domenica 4 dicembre, piscina comunale di Leinì, ore 14.30

 

A seguire, le prossime partite del 10, 11 dicembre

Under 13 maschile: WATERPOLO NOVARA – Aquatica Torino A

Domenica 11 dicembre, piscina del Terdoppio (Novara), ore 10

Under 17 maschile: WATERPOLO NOVARA – Torino 81

Domenica 11 dicembre, piscina del Terdoppio (Novara), ore 13.30

Under 13 maschile: Dinamica Torino A – WATERPOLO NOVARA

Domenica 11 dicembre, piscina del Terdoppio (Novara), ore 17

 

 

Valeria Abate
Ufficio Stampa Waterpolo Novara

Print Friendly, PDF & Email