Venerdi sabato e domenica di allenamenti intensi con la forte squadra Californiana dei Los Angeles Premier Water Polo…che hanno sicuramente giovato ai nostri giovani.
10 ore di allenamenti intensi e utilissimi, sia per le difficoltà fisiche incontrate (i ragazzi americani sicuramente più grandi fisicamente) che per l'intensità sotto il profilo natatorio.
I nostri ragazzi hanno senza dubbio ben figurato e "resistito " alla veemenza fisica degli americani dimostrando via via più sicurezza e mettendo in mostra le proprie qualità fisiche e tecnico-tattiche.
Senza dubbio un'esperienza positivissima sotto tutti gli aspetti, sociali sportivi e agonistici, la fisicità degli statunitensi è stata accompagnata dalla loro massima correttezza e cordialità, ricambiata dai nostri ragazzi, così come sempre dovrebbe essere nello sport e in particolare in questa disciplina così fisica come lo è la pallanuoto..
Sabato sera dopo 4 ore di nuoto, contatti duri, e giocate di buona fattura e tanta fatica, terminare la giornata con crostate, pizza alla pala appena sfornata, coca cola, birra,cioccolata e altro, ha unito in un sorriso comune tutti gli atleti, regalando momenti simaptici con alcuni tentativi di comunicazione attraverso un inglese "maccheronico" degno del miglior "Alberto Sordi"…
Appuntamento il prossimo anno in California dove i nostri amici americani ci hanno invitato a raggiungerli per ricambiare la nostra ospitalità.
Per la Zero9, invece, ancora un esame di Inglese,dal 5 al 7 Luglio, infatti, sarà la volta degli Australiani!!! Un Team di Perth raggiungerà Roma come prima tappa di un tour europeo e sarà ospite della nostra società, questa volta "agganciati" da Stefano Fonti (a dimostrazione della internozianiltà dei nostri tecnici)!
Logicamente è già partito dagli australiani un "invito ufficiale per partecipare ad un torneo Internazionale a Perth dal 23/12/2016 al 4/1/2017 con la categoria 2000/2001" Zero9 ha già aderito !! Ora mancano 8 mesi e resta solo di comporre la squadra con i 15 ragazzi che a novembre prossimo più meriteranno di partecipare a questo evento…!!!…Forza…!!!
Redazione Zero9