Zero9 International incontra Los Angeles Premier Waterpolo

zero9
Nella foto Los Angeles Premier Waterpolo

Pensi alla California e ti viene in mente Hollywood, il Golden Bridge, la corsa all'oro, San Francisco ed il parco Yosemite… ed invece la California è anche pallanuoto anzi waterpolo.

Ed è con grande piacere e un pizzico di curiosità che diamo il benvenuto agli atleti U18 della Los Angeles Premier ed il loro allenatore Brian Flacks. I Los Angeles Premier si allenano presso il liceo Harward West Lake subito fuori Los Angeles a Studio city (ottimo posto per costruire un liceo) e rappresentano quanto di meglio della pallanuoto giovanile americana (secondi ai campionati giovanili USA  con due atleti in nazionale).

Il loro simbolo è una grande P nera bordata di rosso e sono strettamente legati al liceo Harward West Lake con il quale condividono i valori di ricerca dell'eccellenza dentro e fuori l'acqua.

Il loro allenatore è Brian Flacks è stato 4 volte campione degli Stati Uniti e nazionale della squadra Americana.

Per dare un riferimento degli Usa nel mondo della pallanuoto basti pensare che sono arrivati settimi agli ultimi mondiali di Kazan (Italia quarta) e ottavi nelle ultime olimpiadi di Londra (Italia seconda).

Un grazie particolare anche a Francesco Zangari che ha curato l'organizzazione insieme al suo ex compagno di squadra americano in A2 Cullen Hennesy.

 

Gli Americani sono forti! I californiani di più.
Benvenuti in Italia!

 

Redazione Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto