Zero9 Roma Academy, ecco il nuovo staff tecnico

Voltare una pagina importante della propria storia sportiva e ripartire. È questo il diktat in casa Zero9, dove nella serata mercoledì 2 settembre 2020 sono stati presentati progetto e staff tecnico per l’annata che partirà a breve. Il confermato Andrea Bernacchia sarà il nuovo referente del settore pallanuoto, coadiuvato, in vasca e non, dai tecnici Marco Carlomusto e Andrea Esposito. Più avanti entreremo nel dettaglio e presenteremo meglio i nostri volti nuovi, o quasi.

Il presidente Maurizio Perazzolo ha dettato i ritmi della presentazione. Oltre ai già citati tecnici, erano presenti anche Monica Soro, responsabile di vasca, e Daniele Capogrossi, neo direttore del centro sportivo. Idea centrale del nuovo progetto è strutturare una forte e duratura accademia di pallanuoto. Lo sport può e deve contribuire a formare il carattere degli atleti, a educarli e a essere una vera e propria palestra di vita.

Siamo sicuri che lavorando a testa bassa, sull’atleta e sulla persona, i risultati arriveranno e ci daranno ragione. Dal 7 all’11 settembre al via una settimana di open day. Zero9 è viva, solida e guarda al futuro con grande ottimismo. Pronta a offrire, come sempre, un servizio di qualità, grazie al suo staff, agli spazi acqua che garantisce il nostro splendido impianto e alle collaborazioni che stiamo definendo per garantire una prospettiva ancora più rosea ai nostri ragazzi.

«Sembrava che fossimo arrivati al capolinea, dopo undici anni di onorata storia pallanuotistica», commenta l’allenatore capo Andrea Bernacchia. Che continua: «Ma, come si dice, quando si cade in basso ci si può solo rialzare. Mi è stato affidato un compito difficile e importante allo stesso tempo: proverò a fare del mio meglio, con tutta l’esperienza e la passione che ho verso questo sport. Insieme al mio staff, vogliamo riportare questa società ai livelli a cui è abituata. La Zero9 si rialzerà e continuerà a camminare a testa alta come ha sempre fatto. Siamo pronti e carichi per affrontare la stagione agonistica che abbiamo davanti».

In arrivo dal Racing Pallanuoto e vero volto nuovo della stagione, coach Marco Carlomusto. Ex giocatore di ottimo livello, con un passato speso con le calotte, tra le altre, di Fiamme Oro, Roma, Lazio Nuoto e Vis Nova, Carlomusto negli ultimi anni ha intrapreso la carriera da allenatore proprio con il club di via Avicenna. «La proposta della società è stata inaspettata, ma l’ho accettata con grande entusiasmo», commenta Marco. Che continua: «Sono estremamente felice di far parte di questo importante club e di condividere con Andrea Bernacchia e Andrea Esposito questo nuovo capitolo della Zero9. Mi auguro che sarà pieno di soddisfazioni».

Di ritorno dopo due anni, invece, Andrea Esposito, che andrà a occuparsi anche di comunicazione e social media del settore pallanuoto. Ecco le sue parole: «Come ho ripetuto molte volte in queste ore, sono felice di essere tornato a casa e di averlo fatto dalla porta principale. Per me è stato facile accettare questa grandissima e avvincente sfida. Sarà un anno duro, di transizione, in cui dovremo ricostruire sulle macerie. Ma fortunatamente non ripartiamo da zero: abbiamo tanti ragazzi, che già oggi mi hanno trasmesso un’energia incredibile e una grande voglia di cominciare. Tengo a ringraziare pubblicamente la società e Andrea Bernacchia per la fiducia. Sono contentissimo di dividere il bordovasca con lui e Marco Carlomusto, sono due bravissime persone prima ancora che ottimi tecnici. Per me è un vero piacere lavorare con loro».

Vi aspettiamo in piscina per una prova gratuita, forza Zero9 Roma Pallanuoto!

 

Ufficio stampa Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto