B M – Latina PN News

damiani new
Domani Sabato nella vasca open di Latina, la Latina Pallanuoto disputerà la terza partita del girone di ritorno, incontrerà la Anzio nuoto e pallanuoto. La Formazione di mister Tofani dovrebbe essere al completo con l'eccezione del Capitano Enrico Volpe squalificato per due giornate.
Una gara da non sottovalutare, all'andata la Latina Pallanuoto ha vinto soffrendo più del dovuto.
Da questa partita inizia un ciclo di incontri con tutte squadre abbordabili, contrariamente alle prime due giornate giocate contro le prime due del girone, il Pescara e Arvalia Roma, in ogni caso un primo bilancio positivo un pareggio ed una sconfitta fortemente inficiata dal fallo di Volpe che oltre al rigore ha costretto la squadra a giocare per 4 minuti con l'uomo in meno. Sarà importante, contro l'Anzio partire forte ed imporre il nostro gioco e portare a casa il risultato.

Il Commento del Presidente Damiani (nella foto)
" sabato si torna nella piscina scoperta, incontreremo l'Anzio, sono certo che, con l'impegno dei ragazzi, conquisteremo l'intera posta in palio. Le prime due partite del girone di ritorno, contro le prime della classe, hanno fornito elementi di analisi positivi, un pareggio contro il Pescara che, poteva essere una vittoria ed una sconfitta contro l'Arvalia Roma totalmente inficiata dal fallo di Volpe nei primi 3 min di gioco dove giocavamo alla pari ed eravamo 1 ad 1.
Tutto ciò fa' sperare bene per il proseguio del Campionato, siamo quinti in classifica, abbiamo sempre affermato che l'obiettivo di questa stagione e' quello di stare nella parte alta della classifica, siamo nelle condizioni di centrare l'obiettivo della terza o quarta posizione, considerando la potenzialità della squadra ed il calendario. Conosciamo ormai tutte le squadre, nessuna e' irresistibile , possiamo fare risultato positivo con tutte.
Da non dimenticare che, in questo Inverno siamo stati fortemente influenzati dalla scarsa disponibilità della piscina scoperta per la bassa temperatura dell'acqua così come anche nel settore giovanile. Abbiamo saltato diversi allenamenti o costretti a spostamenti su Anzio, Aprilia e Roma.
Il nostro progetto guarda lontano, nella speranza che si risolvano i problemi legati all'impianto che già ci hanno fatto rinunciare alla serie A1 nel 2011. Da allora nulla e' cambiato anzi tutto e peggiorato."

 

GLI APPUNTAMENTI del WEEKEND

categoria serie B nazionale girone 3 (coach Roberto Tofani)
sabato 28 marzo 2015 ore 15,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto -Anzio

categoria under 15 girone A (coach Stefano Formica)
domenica 29 marzo 2015 ore 9,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto A – Aquademia Velletri

categoria under 20 nazionale (coach Massimiliano Murgia)
domenica 29 marzo 2015 ore 10,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto – Roma waterpolo

categoria under 15 nazionale girone D (coach Giacomo Falso)
domenica 29 marzo 2015 ore 12,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto B – Anzio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto