A1 M – Rariazzurra alla ricerca dei Play Off

ALESS_DI_SOMMA
Ultima giornata della stagione regolare anche per la serie A1 maschile. La Rariazzurra va a Napoli dove sabato alle 18 gioca contro la Canottieri, arbitri Caputi e Centineo. La squadra di mister Bettini arriva da una vittoria tonda contro il Como e non nasconde la voglia di allungare la stagione e di giocare anche la fase successiva. Chi non molla mai è il vice capitano Alessandro Di Somma ed anche in questo caso si conferma nelle parole e nei fatti. 

Partiamo da sabato scorso:-“Siamo molto contenti ed è quello che volevamo. Come ho già avuto modo di dire, abbiamo lavorato tanto, questi sono tre punti che rendono il nostro campionato da positivo a ottimo. Sarà una partita difficilissima contro un’ottima squadra quindi il risultato non è affatto scontato ma noi andiamo giù per vincere”.

Guardiamo anche alle altre squadre:-“La classifica è molto chiara, una sconfitta della Lazio ci permetterebbe di accedere ai playoff anche senza i nostri tre punti ma a me piace pensare di essere l’artefice del nostro destino. Sarebbe bello proseguire per una vittoria e non per la sconfitta di un’altra squadra”.

Cosa ti sta piacendo:-“Tutto. Abbiamo lavorato molto e duramente per dimostrare  a tutti che il nostro campionato, a salvezza acquisita, non era finito. Avevamo raggiunto l’obiettivo minimo, ora c’è il turno successivo: insperato nella programmazione di inizio stagione, se succede è la dimostrazione che il Bogliasco ha fatto un campionato sopra le righe”.

Si gioca alla Scandone, dove è stata conquistata una Coppa Europea partita fratricida tra Posillipo, campione ed Acquachiara, come è accaduto alla Cascione, tra Imperia, campionesse e Padova:-“Bellissimo. Ho avuto modo di parlarne con Tommaso Negri e per me è stata una grandissima emozione poter vedere amici fraterni competere per un trofeo così importante, di fronte ad un pubblico straordinario. Mi auguro di poter giocare un giorno una partita in una cornice come quella. Ha vinto il Posillipo, ma soprattutto Napoli e la pallanuoto. Mi è dispiaciuto moltissimo invece non avere avuto la possibilità di vedere la Finale femminile perché non è stata trasmessa: un evento del genere deve essere rispettato e non mortificato, così è avvilente”.

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.it

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto