A1 M – RN Bogliasco – Pro Recco 6-13

A1M_GARA1_BOGLIASCO_RECCO
A1M GARA 1 QUARTI

RARI NANTES BOGLIASCO-PRO RECCO WATERPOLO 1913  6-13 (1-4, 2-2, 3-3, 0-4)

RARI NANTES BOGLIASCO  Prian, De Trane 3 (2 rig.), A. Di Somma, Gavazzi, E. Di Somma 2 (1 rig.), Ravina, Loomis, Monari, Novara, Guidaldi 1, Guidi, Deserti, Insollitto. All. Bettini

PRO RECCO WATERPOLO 1913 Tempesti, Lapenna 1, Prlainovic  2, Pijetlovic 1, Giorgetti 2 (1 rig.), Felugo, Giacoppo 3, Di Fulvio, Figari 1, Fondelli 1, Aicardi, Gitto 2, Pastorino. All. Milanovic

Arbitri Piano – Petronilli

Commissario GianFranco Tedeschi

Note  Superiorità numeriche Bogliasco 1/9 e tre rigori, Recco 4/9 e due rigori. Prlainovic (R ) sbaglia un rigore nel primo tempo. Il Bogliasco cambia il portiere a tre minuti dal termine della partita, Insollitto al posto di Prian.Usciti per tre falli: nessuno. Spettatori  200.
Nella splendida cornice della Vassallo si gioca gara 1 dei quarti di finale playoff scudetto, arriva la Pro Recco, nessuna paura, si gioca perché la partita comincia per tutti 0-0. C’è un gran pubblico, Irriducibili al gran completo che festeggiano il rientro di uno storico tifoso, omaggiato di una maglietta da parte della Rariazzurra: Bentornato Generale. Ci sono le bambine ed i bambini del settore aquagol che accompagnano i giocatori nella sfilata.
Partiti. Il primo tiro della partita porta la firma di Fondelli, Prian para. Il primo gol della partita porta la firma di Giacoppo 0-1. Sciarpa di capitan Deserti, traversa. Raddoppio della Pro Recco: Prlainovic 0-2. Ancora Deserti, si gira bene ma la palla non entra. Accorcia il Bogliasco con la rete di Edoardo Di Somma in superiorità 1-2. Rigore a favore degli ospiti: Prlainovic, base del palo anche se Prian aveva intuito. Gitto in superiorità 1-3. Chiude il gol di Giacoppo: entrata, palla precisa, sulla mano: 1-4.
Secondo tempo. Allunga ancora il Recco con il gol di Pijetlovic a uomo in più. Serie di espulsioni non sfruttate. De Trane, gran gol da uno, la sua posizione, lui che arriva dalla California ed è mancino 2-5. Pasticcia la difesa padrone di casa, Prlainovic non perdona 2-6. Deserti conquista il rigore e De Trane lo trasforma 3-6. Che partita: quando non si nuota, si lotta.
Cambio campo. Apre il gol di Giacoppo 3-7, sul quale nulla può Prian, può invece sull’azione offensiva successiva di Prlainovic. Alessandro Di Somma conquista un rigore, lo trasforma De Trane 4-7. Giorgetti su rigore 4-8. Ancora un rigore per i padroni di casa: Edoardo Di Somma 5-8. Risponde Giorgetti in superiorità 5-9. Palo di Deserti che insieme ai suoi compagni, tutti,  non smette un attimo di lottare. Chiude Guidaldi: davanti a Tempesti è una tonnara, lui non molla e la mette dentro, Vassallo in piedi 6-9.
Ultimo tempo. Doppietta recchelina: prima Lapenna poi Figari 6-11. Un paio di parate dell’estremo difensore bogliaschino che a tre minuti dal termine lascia la porta ad Insollitto. C’è ancora tempo per il gol di Fondelli in superiorità numerica e la chiosa di Gitto.
Appuntamento sabato 25 aprile ore 20.30 gara 2 alla Comunale di Sori, arbitri Daniele Bianco e Calabrò, commissario Costa.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Sono contento della partita, dei ragazzi, ottima prestazione. Poteva finire con il pallottoliere invece abbiamo tenuto e giocato, certamente non alla pari, ma con il sorriso. Avevo chiesto alla squadra di giocarla, a viso aperto, con tranquillità. Questa qualificazione ai playoff ce la siamo giocata sul campo, proviamo a toglierci qualche soddisfazione. Stasera dopo i primi minuti, dopo aver preso due schiaffi, ci siamo svegliati ed abbiamo fatto una bellissima prestazione. Tutti, dal più giovane al più vecchio, hanno interpretato al meglio la partita e la possibilità che abbiamo avuto, di giocare contro la squadra più forte del mondo. Questa sera abbiamo imparato qualcosa”.

Igor Milanovic allenatore Pro Recco:-“ Il Bogliasco ha giocato una bella partita, sta giocando molto meglio in questa seconda fase del campionato rispetto alla prima. Complimenti al mio collega Bettini, mi piace l’aggressività che hanno messo in campo. Anche io sono molto soddisfatto dei miei giocatori perché ci stiamo allenando forte. Lo so che sono stanchi ma hanno giocato bene ed io sono contento”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto