Tornei – Al via domani il IV Trofeo Città di Bari

Al via domani allo Stadio del Nuoto il IV Trofeo Città di Bari: i giovani della Waterpolo a confronto con i migliori talenti della pallanuoto nazionale.
Petruzzelli: “È il primo grande appuntamento sportivo dell’anno”

Bari 4 gennaio 2018 – “Con il Trofeo Città di Bari inauguriamo di fatto la stagione delle grandi manifestazioni sportive che caratterizzeranno il nostro 2018. Questo, infatti, sarà per noi l’anno dei grandi eventi, che contribuiranno a rendere la nostra città più attrattiva dal punto di vista turistico e offriranno ad appassionati e semplici curiosi momenti straordinari all’insegna dello sport e dell’agonismo di un certo livello. Domani e sabato, infatti, potremo assistere a più incontri di pallanuoto molto interessanti, che saranno contraddistinti dal protagonismo dei migliori giovani atleti in circolazione”. Sono le parole con le quali l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, presenta la due giorni della quarta edizione di pallanuoto del Trofeo Città di Bari, organizzato della Waterpolo Bari allo Stadio del Nuoto. Domani venerdì 5 e sabato 6 gennaio, si affronteranno le formazioni Under 17 di alcune delle società più quotate del panorama nazionale, con buona parte dei migliori talenti italiani del futuro, già nel giro delle Nazionali.

In vasca scenderanno Posillipo Napoli, Zero 9 Roma, Lazio Nuoto, Sport Project, Payton e Waterpolo Bari. Nelle fila dei biancorossi saranno presenti i giovani allenati da Gaetano Del Giudice con la supervisione di Antonello Risola, l’allenatore della prima squadra della Waterpolo Bari. Tra i ragazzi che scenderanno in vasca ci saranno anche Luca Clemente e Samuele Magand, già esordienti in A2 in prima squadra con la calottina biancorossa. Si troveranno difronte alcune delle formazioni storiche e con i migliori vivai pallanuotistici italiani e, di conseguenza, del mondo. A partire da quello della Posillipo Napoli, Zero 9 Roma e della Lazio Nuoto. L’ingresso allo Stadio del Nuoto sarà libero.

 

Il programma del Trofeo Città di Bari:

Girone A: Lazio Nuoto, Waterpolo Bari, Sport Project

Girone B: Posillipo Napoli, Zero 9 Roma, Payton Bari

 

 

Venerdì 5 gennaio 2018 Stadio del Nuoto Bari

Posillipo – Payton (ore 11.30)

Waterpolo Bari – Sport Project (ore 13)

Roma Zero 9 – Payton (15)

Lazio Nuoto – Sport Project (16.30)

Posillipo Napoli – Rom Zero Nove (18.30)

Waterpolo Bari – Lazio Nuoto (20)

 

Sabato 6 gennaio

Semifinale 1: 1° girone A – 2° Girone B (ore 8)

Semifinale 2: 1° Girone B – 2° Girone A (ore 9.30)

Finale 5° e 6° posto: 3° girone A – 3°girone B (ore 11)

Finale 3°- 4° posto: perdente semif. 1 – perdente semif. 2 (ore 12.30)

Finale 1°-2° posto: vincenti delle due semifinali (ore14)

 

 

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email