Tornei – Antares Latina, concluso il 3° torneo stagionale

tecnico-Vis Nov-Alessandro Calcaterra -Mauro Gubitosa-Alberico Davoli

Alessandro Calcaterra – Mauro Gubitosa – Alberico Davoli

SUCCESSO PER L’8° TROFEO GIOVANILE ANTARES "CATEGORIA UNDER 15" DOVE VINCE IL VIS NOVA

Missione compiuta per l’Antares Nuoto Latina che tra l’entusiasmo di tutti i giocatori presenti e la soddisfazione dei tecnici al seguito ha portato a termine con successo il suo 8° Trofeo giovanile riservato in quest’occasione alla categoria Under 15. Per la società del Presidentissimo Alberico Davoli si è trattata della 3^ apparizione stagionale ad una Kermesse di Pallanuoto dopo la partecipazione alla Beach Waterpolo di fine estate a Pescara e il primo mini Torneo denominato “Interforce”, destinato a testare le forze interne delle proprie Under 13 e Under 15.

Una giornata di Sole splendido ha illuminato Domenica 11 Ottobre la Vasca 33 x 21 Open delle Piscine Città di Latina dove si sono affrontate oltre all’Antares, seguita in panchina da Gian Marco Pellegrini, le società della Lazio Nuoto con i ragazzi di Fondi di Gabriele Parisella, il Latina Pallanuoto con i coach Luca Pattaro e Stefano Formica, il Tyrsenia Ladispoli di Mister Mario Monti e la Vis Nova Roma accompagnata dal tecnico Alessandro Calcaterra, una vecchia conoscenza della Pallanuoto pontina nonché grande giocatore della Nazionale Italiana e di club quali Recco, Lazio, Latina Pn, Civitavecchia e ora del Vis Nova.

Il Regolamento del Torneo prevedeva la formula del girone all’italiana con incontri da due tempi ciascuno da 8 minuti continuati, i 30” del possesso palla, i 20” dell’uomo in più e la possibilità dei time out. Alla società che vinceva il periodo di gioco (SET) veniva assegnato 1 Punto. 1 Punto anche ad ogni squadra in caso di SET concluso in parità e chiaramente 0 Punti alla squadra che perdeva il SET/Tempo. Al termine della manifestazione secondo la graduatoria finale è risultata vincitrice la Vis Nova Roma con 7 punti, seguita nell’ordine dal secondo al quinto posto da Tyrsenia 6 punti, Latina Pallanuoto 5 punti, e infine Lazio con 4 punti e Antares Latina con 1 punto.

Antares-15-Gian Marco Pellegrini

“Siamo veramente contenti e onorati che abbiamo accettato l’invito tutte queste società di rango con alcuni dei settori giovanili più competitivi del Lazio, dichiara ‘Head Coach dell’Antares Nuoto Mauro Gubitosa, lo scopo era quello di iniziare a far giocare tutti i nostri ragazzi della Under 15 che quest’anno ripartono con una squadra rinnovata, integrata da diversi Under 13 alla loro prima esperienza agonistica. Farlo affrontando formazioni di spessore come quelle di oggi può essere l'inizio di un percorso di crescita virtuoso che darà sicuramente i suoi frutti nel tempo. Desideriamo citare tutti i nostri atleti: Luca Bonomo, Lorenzo Parodi, Gabriele Sotis, Diego Abballe, Lorenzo Marcelli, Luca Marcheselli, Roberto Senesi, Andrei Emanuele Ungureanu, Pierfrancesco Albalieta, Davide Mottola, Marco Marini, Manuel Intini, Allenatore Tpv Gian Marco Pellegrini, assistenti tecnici Luca Zanutel e Eugenio Pellegrini”

“E’ stato sicuramente un bel banco di prova per i nostri pallanotisti della Under 15, commenta il Presidente Bruno Davoli, ma come ribadito anche dal mIster Gian Marco Pellegrini che oggi li ha seguiti a bordo vasca, bisogna fare comunque i complimenti ai “ragazzetti” dell’Antares per questa prima loro uscita stagionale. Con la grinta, l’impegno e il duro lavoro cresceranno moltissimo. Sul fronte poi della riuscita del Torneo oltre a ringraziare il gestore della Nuoto 2000 Roberto Pellegrini e il Comune per la disponibilità dimostrata nell'occasione devo dire che siamo soddisfatti perché stiamo mantenendo tutte le promesse e gli impegni assunti ad inizio stagione con le famiglie dei nostri atleti. In breve tempo e con tante difficoltà siamo riusciti a portare qui società importanti ad una manifestazione che sicuramente ottimizzeremo in vista del 9° Torneo Giovanile Waterpolo Antares Accademy, riservato nei prossimi weekend alle categorie Under 13”.
Torneo Giovanile Antares categoria-U15

Print Friendly, PDF & Email