Tornei – Grande spettacolo alla Sicilian 7 Scogli Cup

7scogli

Si è conclusa in festa la due giorni di pallanuoto a mare organizzata dal C.C. 7 Scogli nello splendido scenario di Fontane Bianche presso il Solarium a mare “Talè Beach Garden”.

Nella giornata di Sabato 23 Luglio si è disputata la “Sicilian 7 Scogli Cup” riservata alla categoria Senior e la fase eliminatoria dei tornei giovanili riservati, rispettivamente, alle categorie Under 11-13 ed Under 15-17-20.

Per la categoria Senior ha trionfato la Nuoto Catania di coach Giuseppe Dato, capitanata dall’atleta Samuele Catania, che in finale ha sconfitto il San Francisco Team di Riccardo D’Antoni, nel quale figuravamo atleti di ottimo livello come il difensore dei Muri Antichi Dino Cassone, i giocatori della Polisportiva Acese Raffaele Barranco, Nino Ciavola e Valerio Ensabella, il portiere della Waterpolo Catania Carlo Graziano, gli ex atleti aretusei Loris Gimondo, Stefano Curcio e Giovanni Napolitano e l’americana ed ex atleta Ortigia Anne-Marie Keenan,  al termine di una gara molto intensa e spettacolare.

Nella finalina, la 7 Scogli Junior di Christian Napolitano ha avuto la meglio sui Ciclopi di Marco Tagliaferri.

Nella giornata di Domenica, invece, si è disputata la fase finale dei due tornei giovanili.
Per la cronaca, nella categoria Under 11-13, ha vinto il torneo la squadra delle Murene che in finale ha sconfitto gli Squali.
Al terzo posto si sono posizionati i Delfini mentre la quarta piazza è andata ai Barracuda.

Per la categoria Under 15-17-20 successo per il Bayer Monaco che ha preceduto in classifica, rispettivamente, il Barcellona, il Real Madrid ed il Manchester United.

Il C.C. 7 Scogli, infine, è lieto di annunciare che il 6 e 7 Agosto 2016, presso il “Talè Beach Garden”, organizzerà il “Memorial Federico De Vita” che, in questa edizione, alla quale parteciperanno i familiari del compianto Federico ed i suoi ex compagni di squadra, sarà strutturato in tre tornei paralelli riservati, rispettivamente, alle categorie Under 11-13, Under 15-17-20 e Master.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto